Limbo - The Italian's Rush Forum

Rush Tribute, Andrea B., Adriano A. e Marco B.

« Older   Newer »
  Share  
ByTor
icon1  view post Posted on 9/2/2006, 13:25




Visto che gli utenti del forum mi chiedono di questa fantomatica band e visto che non voglio andare fuori tema in altri topic, apro questo spazio...
Il tributo nasce da una mia esigenza di suonare Rush! non posso farne a meno... a farmi conpagnia ho chiamato alla mia corte il grande Adriano Arena ( chitarrista, virtuoso nel jazz elettrico e amico da una vita) e Marco Biggi ( batterista di varie formazioni tra cui i pluridecorati Radio Ga Ga).
Io ovviamente mi son preso la briga di provare a suonare basso, tastiere, pedali e cantare...
Per ora siamo in alto mare visti i molteplici impegni.. ma ho intenzione di smuovere le acque visto l'interesse che i mitici tre stanno tirando su nel nostro meraviglioso paese.
Chiedete quello che volete e vi sarà data risposta! numeri del lotto o risultati schedina esclusi...
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 9/2/2006, 13:44




CITAZIONE (ByTor @ 9/2/2006, 13:25)
Visto che gli utenti del forum mi chiedono di questa fantomatica band e visto che non voglio andare fuori tema in altri topic, apro questo spazio...

Tanto per cominciare:
1- ti ringrazio per la collaborazione, a tenere il forum un po' in ordine smile.gif
2- ti faccio le mie congratulazioni per la bella ed encomiabile iniziativa, nonché in bocca al lupo per la sua buona riuscita smile.gif
3- vedi di portare i tuoi due colleghi su questo forum!!! happy.gif

Poi, domande... mah, dunque... sarei curiosa di sapere se hai già qualche idea per la scaletta, almeno come inizio smile.gif
 
Top
ByTor
icon1  view post Posted on 9/2/2006, 23:41




Si.. avevo pensato a questa scaletta:

R30 Overture
Tom Sawyer
Distant Early Warning
New World Man
Earthshine
YYZ
The Pass
Freewill
Natural Science
Driven
Red sector A
Xanadu
Subdivisions
2112 - Overture e Temple of...
Limelight
La Villa Strangiato
Spirit of Radio
By-tor and The Snow Dog
Show don't Tell
Animate
Dreamline
Turn the Page


L'ordine ovviamente è puramente casuale...
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 9/2/2006, 23:52




Ammazza.... complimentoni, davvero coraggiosissima!!! ohmy.gif happy.gif
 
Top
ByTor
view post Posted on 9/2/2006, 23:54




Si soprattutto per le mie corde vocali.... e per un mio possibile esaurimento nel dover star dietro a tutto!
 
Top
ProgFan
view post Posted on 10/2/2006, 00:14




cavolo ma per la voce è una cosa proibitiva, quanto ti devi allenare?
Complimenti per la scala molto bella, mi colpisce positivamente la preseza di r30 overture, driven, turne the page, show don't tell e animate. Cavolo vi voglio sentire subito, ti prego datevi una mossa!
 
Top
ByTor
view post Posted on 10/2/2006, 00:19




Ci proveremo! abbi fede...
 
Top
ProgFan
view post Posted on 10/2/2006, 01:03




ma se fai turn the page diventi il mio idolo a vita, vabbè dopo Geddy.
cioè.. turn the page, l'unico pezzo che ha messo veramente in difficoltà il buon geddy live... cioè è un impresa davvero cantare e suonare quella roba li contemporaneamente. Davvero ci riesci?
 
Top
paulharris73
view post Posted on 10/2/2006, 09:09




Bytor di che zona siete?
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 10/2/2006, 09:18




CITAZIONE (paulharris73 @ 10/2/2006, 09:09)
Bytor di che zona siete?

Se non erro, sempre Genova o dintorni...
 
Top
ByTor
view post Posted on 10/2/2006, 10:18




QUOTE (ProgFan @ 10/2/2006, 01:03)
ma se fai turn the page diventi il mio idolo a vita, vabbè dopo Geddy.
cioè.. turn the page, l'unico pezzo che ha messo veramente in difficoltà il buon geddy live... cioè è un impresa davvero cantare e suonare quella roba li contemporaneamente. Davvero ci riesci?

Eh eh eh.. ci provo! per ora è mia volontà farla! se ci riesco meglio altrimenti pace!
Al momento di quella scaletta ne abbiam provate circa metà e neanche tutte con questa formazione!
Devi sapere che un primo embrione di tributo si era fatto con un altro batterista e con un cantante.. un certo Ehol che bazzica su sto forum! eh eh eh..
Ora proviamo a fare il vero tributo! in tre!

Si siam di Genova PaulHarris!
 
Top
Ehol
view post Posted on 10/2/2006, 16:33




Ho capito, sei cattivo e non mi vuoi far divertire un po' anche a me ...





SCHERZO ! biggrin.gif
 
Top
basslee
view post Posted on 10/2/2006, 18:24




ByTor complimenti per la scaletta, e complimenti se riesci a cantare geddy, fra l'altro se ci riuscite siete fra le poche tribute al mondo con una formazione Rush Style e sicuramente gli unici in Italia, non male!
Dalle vostre parti ci sono locali dove fanno suonare questo genere di musica?
Qui da noi, io sono di Arezzo, è una vera miseria c'è solo un locale messo bene con un ottimo impianto, il resto e da panico.
Che synth usi per queste canzoni, riesci a similare i suoni che ha Geddy?
Ok, ciao e in bocca al lupo per la formazione.
 
Top
ProgFan
view post Posted on 10/2/2006, 18:43




ti posso anticipare che da noi per proporre musica di nicchia ci sono solo locali scadenti, senza fonico e senza impianto (oppure con un impianto scadente). Questa è la morte della musica live, grazie Genova.
 
Top
basslee
view post Posted on 10/2/2006, 18:48




Provate spesso?
Noi abbiamo iniziato a provare da circa 8 9 mesi, ma al ritmo di 1 prova a settimana, e a volte ogni 2 settimane. Purtroppo impegni di lavoro famiglia e cose varie, ci fanno fare sempre i salti mortali, cmq piano piano siamo quasi a fine scaletta, mancano yyz, la villa e natural s.
C'è la faremo?
Ciao.
 
Top
48 replies since 9/2/2006, 13:25   891 views
  Share