Limbo - The Italian's Rush Forum

Pink is the pig, Pink Floyd topic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2006, 21:48
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


Apro questo topic dedicato ad una delle band più importanti del panorama rock.

Ho sempre fatto molta fatica ad etichettarli in un determinato genere musicale ma questo mi importa poco .
Dopo i Rush sono la band che amo di più anche se , ed è questa la differenza con il trio canadese, non amo tutta la loro discografia alla stessa maniera.
Ci sono degli album che , pur essendo molto validi , non sento frequentemente come "more" , "obscure by clouds" o "the final cut" ( che ha però dei testi meravigliosi)

I miei album preferiti sono :

- the piper at the gates of dawn
- atom heart mother
- the dark side of the moon
- animals

Mentre per i video il live at Pompeii è un capolavoro assoluto.

La reunion del luglio 2005 per il LIVE8 è stata per me veramente emozionante ed ancora incredibile pensando a tutto quello che è successo tre le 2 menti Gilmour e Waters.

Intanto, Gilmour tornerà sul mercato con un nuovo disco solista e tour nel mese di Marzo.



 
Web Contacts  Top
ValeriaR30
view post Posted on 5/2/2006, 22:33




CITAZIONE (luca2112 @ 5/2/2006, 21:48)
La reunion del luglio 2005 per il LIVE8 è stata per me veramente emozionante ed ancora incredibile pensando a tutto quello che è successo tre le 2 menti Gilmour e Waters.

Già... anch'io l'ho trovata emozionante... immagino un appassionato.

Io provo grande stima e apprezzamento per questo gruppo; sicuramente tra i più importanti del panorama non prog, ma musicale in generale. Gruppo fondamentale.

Amo moltissimo il live at Pompei, lo trovo assolutamente sublime; concordo anche sulla difficoltà di dare una classificazione al loro genere musicale...
Ma probabilmente hai ragione tu, quando dici che questo poco conta... l'importanza sta nel ruolo che si è rivestito nella storia della musica, e direi che in questo caso, è un ruolo essenziale smile.gif
 
Top
Cru3l
view post Posted on 6/2/2006, 02:00




Volevo andare a vedermi Gilmour a Roma, ma i biglietti sono finiti in un attimo... dannazione!

Comunque si, i Pink... che grande gruppo... la performance del Live 8 è stata commovente... la chiusura con un CAPOLAVORO come "Comfortably Numb" (secondo me la migliore canzone di sempre) è stata da brividi.

Purtroppo, hanno smentito seccamente le voci di una nuova reunion per dei concerti alla Royal Albert Hall a Ottobre 2006 sad.gif Io ero già pronto a prenotare un volo Ryan Air.

Parola di Gilmour: "It's Over".... ma forse è meglio così, non trovate?
 
Top
view post Posted on 6/2/2006, 16:21
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


....ma se fanno qualche concerto in occasioni particolari ( benefiche , ad es,) a me fa solo piacere e sarebbe bello a vedersi.
Di nuovo album credo che non sia neanche il caso di parlarne : quello che dovevano dire lo hanno già espesso compiutamente .
Però mai dire mai......

Edited by luca2112 - 6/2/2006, 16:23
 
Web Contacts  Top
Ehol
view post Posted on 6/2/2006, 17:26




I Floyd sono compiutamente perfetti così come sono.
Peccato che non credo che rifaranno la reunion ... almeno non a breve termine.
E ormai sono abbastanza vecchiotti da rischiare che qualcuno la prossima volta non sia presente se non in spirito ... sperem ... rolleyes.gif
 
Top
ProgFan
view post Posted on 7/2/2006, 23:55




Si la chiusura al live 8 di Numb è stata una delle cose più emozionanti di tutto il 2005 che io ricordi.
Grande gruppo, decisivo per l'esistenza del nostro genere preferito! Come i Rush un altro mito.
applaudo
 
Top
Sabba
view post Posted on 13/2/2006, 23:51




ho sedici anni e la mia storia musicale è iniziate con loro all'età di 5 anni, quella videocassetta ormai non si riesce a guardare piu' da quanto l'ho guardata, un concerto strepitoso a dir poco, Venezia 1989, palco galleggiante, volume talmente alto che caddero pezzi del cornicione di Palazzo Ducale, musica fantastica, splendido intro con la prime note di Shine on you crazy diamond David e Richard da soli sul palco...silenzio e poi tutt'aun tratto parte il riff di batteria e percussioni creato da Gary Wallis dietro le pareti di tamburi Tama e pad D-Drum (salta per prendere i pezzi piu' alti)...poi il basso Warwick di Guy Pratt (in Run Like Hell tira certe slappate O.o' sul Music Man) entra e la musica si completa con David Gilmour Richard Wright Nick Mason e gli altri 6 fantastici strumentisti il tutto coronato dai meravigliosi giochi di luce che i Pink Floyd hanno sempre regalato al loro pubblico...into the distance, a ribbon of black...
poi Yet Another Movie, Round&Around, Sorrow, Dogs of War, On the Turning Away, Time, The great Gig in the sky, Wish you were here, Money, Another Brick in the wall (anche qui meravigliose slappate di Guy Pratt), Confortably Numb, Run Like Hell...

io i Pink Floyd li ho conosciuti con questo concerto e quindi per un motivo sentimentale diciamo sono affezionatissimo al cd "A momentary lapse of reason"... poi viene "Wish You were here" con alcune fra le piu' belle canzoni mai scritte nella storia della musica, forse tutte...Shine on your Crazy Diamond, Wish You Were Here, Welcome to the Machine, Have a Cigar...

il 2 luglio ero lì sul divano difronte alla tv e a momenti non mi mettevo a piangere sentendo ...breathe...breathe in the air, poi figuratevi sentire Waters che dice "Here we Go" e poi sentire la prima nota di Confortably Numb...purtroppo il 2 luglio ho visto mi sono accorto che sono invecchiati tantissimo e che non c'era da sperare in un tour...

I Pink Floyd sono la musica...




"...èèèè ma nun devi di cazzate te! nun storge la bocca che se non ci fosse stato Sid Vicious i Pink Floyd manco sapevi chi erono, Sid Vicious è un genio della musica..." ...mavvaffanculo...
 
Top
view post Posted on 14/2/2006, 11:17
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


....il concerto d Venezia diventò famoso oltre che per la musica , anche per problemi organizzativi .
Cmq ho un bel ricordo di quel concerto con le settimane prima a contare i giorni per vederlo in tv.
La scaletta di quel tour era molto bella ( a Venezia mancavano parecchi brani ) e almeno all'inizio proponevano anche "echoes".


 
Web Contacts  Top
_Bolo_
view post Posted on 15/2/2006, 01:04




uno dei pochissimi gruppi a mettere (quasi) tutti d'accordo, sconfinando nell' "oggettivamente bello"

i miei dischi preferiti sono animals, atom heart mother, dark side e wish you were here.
 
Top
AlexMai
view post Posted on 15/2/2006, 14:16




Mio fratello li vide nel 1988 a Livorno, mi pare... io non volli andare :-(
Se ci ripenso... pero' un mio amico ha fatto di peggio: non ando' a Frejus in Francia (li aveva visti a Milano nel 1984), per il Live Magic Tour dei Queen... "tanto prima o poi..." ;-(
 
Top
ProgFan
view post Posted on 15/2/2006, 15:18




... per la serie datemi un cappio
 
Top
view post Posted on 16/2/2006, 11:10
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


Roger Waters sarà in Italia quest'estate per una serie di concerti :

4 June Italy, Verona - Anfiteatro Arena di Verona
5 June Italy, Verona - Anfiteatro Arena di Verona
6 June Italy, Rome - Curva Olympico Stadium
16 June Italy, Palermo Stadium, Sicily
12 July Italy, Lucca - Piazza Napoleone

Mentre sul fronte Gilmour le date di marzo a Roma e Milano sono esaurite da tempo e sarà ospite del festival di Sanremo ( Sigh!) ......che triste mi toccherà guardare la serata aspettando lui.............


Edited by luca2112 - 16/2/2006, 11:17
 
Web Contacts  Top
Cru3l
view post Posted on 17/2/2006, 13:49




Ma la data di Roma di Gilmour non hanno proprio intenzione di replicarla eh?... Vabbè ci accontenteremo di sanscemo...
 
Top
lumase
view post Posted on 20/2/2006, 09:06




Ho avuto occasione di vedere i Pink Floyd dal vivo due volte, anche se per me resta indimenticabile l'esibizione del luglio 1988 allo stadio comunale di Torino, oggi stadio olimpico. Un concerto pazzesco, visto a pochi metri dal palco, grazie al fatto che all'epoca lavoravo come...monta-palchi?...e quello dei Pink l'ho tirato su anche io.
Amo molti loro album. E concordo: live at pompeii è uno dei capolavori della musica di sempre. Echoes, dal vivo, è davvero un masterpiece.
 
Top
ProgFan
view post Posted on 20/2/2006, 09:36




cavoli, hai montato il palco ai pink!
Il video a Pompei è una delle prime cose che vidi dei Pink Floyd, assolutamente storico ed emozionante l'inquadratura iniziale con lo zoom rallentato. E poi ragazzi quanto vintage era la loro strumentazione!
Sbavo!
 
Top
250 replies since 5/2/2006, 21:48   2567 views
  Share