Limbo - The Italian's Rush Forum

Atlantis1001, (Ora non piu') L'unica tribute-band italiana dei Rush

« Older   Newer »
  Share  
lemmyfan
view post Posted on 24/1/2006, 08:56




XYZ maledetti, adesso mi tocca cambiare la signature che uso su THML!!! tongue.gif

Scherzi a parte, benvenuti tra i pazzi che ci provano!

Alcuni gia' lo sapranno, ma non fa male ripetere: gli Atlantis1001 suoneranno il 3 febbraio a Milano all'Inkubo Cafe'

Durante la serata verranno estratti dei DVD di R30, o almeno cosi' ci hanno detto dal locale.

Ci vediamo li!
Enrico
Foto di concerti?
 
Top
paulharris73
view post Posted on 24/1/2006, 12:01




Vedrò di esserci... al max faccio sapere qui!
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 28/1/2006, 18:30




Per me è lontanuccio, purtroppo...
Però sono molto felice che siate in attività, e spero che verranno a sentirvi in tanti smile.gif
Mi raccomando, poi fateci sapere come è andata... e perché no, postate anche qualche foto smile.gif
 
Top
lemmyfan
view post Posted on 28/1/2006, 18:58




Peccato tu non ci possa essere, Valeria, ma cerchero' di fare un piccolo report. Niente foto, purtroppo, perche' la mia Panasonic e' stata accoppata dal diluvio che ha bagnato il concerto di Dio all'Ironfest di Tradate... sad.gif
Enrico
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 28/1/2006, 19:01




CITAZIONE (lemmyfan @ 28/1/2006, 18:58)
Peccato tu non ci possa essere, Valeria

A chi lo dici... niente foto, poi: quindi doppiamente peccato.
Beh... attendo comunque il report....

Inoltre, mi raccomando: tenete sempre aggiornato questo topic, con le date successive.

Chissà che uno non si trovi casualmente a Milano, magari per lavoro o altro... se capita, si fa in modo di venirvi a sentire, ovviamente happy.gif
 
Top
view post Posted on 31/1/2006, 16:31
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


Venerdì 2 febbraio su radio rockfm , intervista con gli Atlantis1001 alle ore 12.30 durante il programma "Mad Max" .

In Streaming su www.radiorockfm.com
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2006, 07:34
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


Dedalosound é lieta di proporre la nuova uscita in distribuzione mondiale su itunes e sará disponibile presto su tutti gli estores, il nuovo Album live degli atlantis1001,
registrato durante una tournee in Finlandia, in particolare al Tavastia
Club di Helsinki nel 2002, dove gli Atlantis1001 dimostrano le loro
incredibili qualita tecnico musicali. Stiamo parlando di una delle
pochissime tribute band ai RUSH europee che DEDALO SOUND ha l'orgoglio
di potervi presentare.
Atlantis1001 is the only Italian (and one of the very few Europeans) Rush tribute-band.
Atlantis1001 are:
Alex Ferrario - Vocals
Luca Scansani - Bass, bass synth
Marco Tomasini - Guitar, Moog
Taurus pedal, keyboards
Lorenzo Pedron - Drums, percussions, programming, synth
Four-piece which has been around since 1995 and toured intensely all throughout Italy, where their nearly-3-hour show, comprising Rush songs of all periods.
Atlantis played at Tavastia Club of Helsinki (Finland) and have been invited to play at the party held for the Rush triple-live Different Stages release and Dvd R30 in Milano (Italy).

image

Grazie a Paola di Truemetal per avermi passato il comunicato

 
Web Contacts  Top
Jack relax
view post Posted on 11/2/2007, 22:12




Possiedo questo album, davvero ben suonato e discretamente registrato. Certo, si notano delle imperfezioni (da batterista posso dire che il pur bravissimo pedron in qualche rara occasione si "perde" un po'), ma il tentativo di emulare gli originali è senza dubbio da applausi.
 
Top
dwarfnebula
view post Posted on 23/11/2007, 23:21




Mi risulta che gli Atlantis 1001 si siano appena sciolti.
Qualcosa sa dirmi se è vero e perchè??
 
Top
view post Posted on 24/11/2007, 13:06
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (dwarfnebula @ 23/11/2007, 23:21)
Mi risulta che gli Atlantis 1001 si siano appena sciolti.
Qualcosa sa dirmi se è vero e perchè??

ho mandato un messaggio al bassista per saperne di più: appena so qualcosa ,scrivo gli aggiornamenti.
 
Web Contacts  Top
dwarfnebula
view post Posted on 24/11/2007, 15:48




Ho contattato il chitarrista Marco Tommasini tramite un amico. Non può dirmi se si sono sciolti o no ma solo che sì, lui è se ne andato dagli Atlantis e non nel migliore dei modi.

 
Top
view post Posted on 25/11/2007, 10:48
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


ho sentito il bassista che ha provato con loro negli ultimi tempi e mi dice che non li ha più sentiti da tempo gli altri componenti....situazione un pò confusa , attendiamo aggiornamenti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2008, 18:43
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


non so se la band esiste ancora cmq questa è pagina myspace in cui si possono ascoltare alcuni estratti del loro album di inediti "the memory mirror" uscito nel 2007

http://www.myspace.com/atlantis1001
 
Web Contacts  Top
dwarfnebula
view post Posted on 1/9/2008, 13:02




Marco Tommasini è ora entrato a far parte di una formazione storica del progressive italiano degli anni 70, recentemente ricostituitisi, i Maxophone.

www.myspace.com/maxophone75
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 13:11
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


Ah però, ottima news , i Maxophone sono stati protagonisti di un grande album nei 70, speriamo in un tour

Ho sentito il batterista degli Atlantis1001 e mi ha cominicato che la band è attiva : come tributo ai Rush è ferma al momento ma sta lavorando ad un secondo album di inediti.
 
Web Contacts  Top
15 replies since 24/1/2006, 08:56   584 views
  Share