Limbo - The Italian's Rush Forum

La Villa Strangiato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2011, 11:36
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


Domenica 13 marzo 22.30
Jailbreak - Roma
Via Tiburtina, 870


image


In occasione del trentennale dall'uscita la Villa Strangiato band presenta.:
Exit Stage left.
Exit stage left è il piu famoso album live della rock band canadese Rush ed e' stato publicato il 29 ottobre 1981.
All'uscita della'album segue la pubblicazione dell'ancor piu' famoso video dall'omonimo titolo filmato al The Forum di Montreal, in Quebec, il 27 marzo 1981.
Il video è stato registrato durante un concerto del Moving Pictures Tour che e' certamente il periodo che meglio rappresenta la fama della band.
Il loro sound in questo periodo è contraddistinto da una attenta mescolanza tra progressive-rock e hard-rock e da questa miscela scaturisce un cocktail inedito e saporito, che davvero ha fatto scuola e generato numerose imitazioni negli anni a venire.
Ciò è reso possibile anche dalla indiscussa abilità tecnica del trio (sfoggiata anche in straordinari pezzi strumentali) che si concede, senza inserire nuovi elementi nell'organico, di arricchire gli arrangiamenti con tastiere, bass-pedals, ed una miriade di percussioni.
 
Web Contacts  Top
ValeriaR30
view post Posted on 22/2/2011, 12:02




Grazie Luca di aver aperto il topic; ovviamente io ci sarò, e spero che verranno tanti amici da Roma e dintorni.

Oltre alla scaletta del live ci saranno dei bonus interessanti, ma non li anticipo... :)
 
Top
AlexMai
view post Posted on 23/2/2011, 12:45




Ci sarò e spero di portare gente (ne ho invitati una ventina).
Godrei se facessero i due singoli nuovi e un paio di chicche che i Rush non fanno da una vita... speriamo bene ;-)

Ma la formazione qual è? :-)
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 23/2/2011, 23:01




no Alex, i nuovi singoli proprio no... telo dico subito... però sono sicura che i fuori scaletta ti piaceranno comunque :)

La formazione... Bibbi, l'ex bassista degli Snowdogs, qui fa Geddy Lee a 360 gradi; il batterista ovviamente è Carlo, e il chitarrista è il mio concittadino Ivan Pretto.

Premetto che io ancora non li ho praticamente mai sentiti... sarà un'emozione doppia :)
 
Top
AlexMai
view post Posted on 24/2/2011, 08:39




Quindi sono tre come quelli veri? Wow!

PS Perchè proprio no???
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 24/2/2011, 08:55




"proprio no" per una questione di meri gusti... sai, purtroppo sono in tanti a ritenere i Rush finiti dopo Grace Under Pressure, se non prima :rolleyes:

Sì sono in tre... Bibbi si è violentato non tanto a impararsi tastiere e bass pedals, come musicista è un mostro e non lo discuto (tu poi l'hai sentito fare anche Squire), ma soprattutto, impararsi le parti cantante... confesso che io non credevo davvero che ce l'avrebbe fatta... più per una questione di fiato, di abitudine a cantare... invece pare proprio che mi sbagliavo.
L'avrà aiutato anche il fatto che da qualche mese ha smesso di fumare? :)
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 09:10
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (ValeriaR30 @ 24/2/2011, 08:55) 
"proprio no" per una questione di meri gusti... sai, purtroppo sono in tanti a ritenere i Rush finiti dopo Grace Under Pressure, se non prima :rolleyes:

Orrore :eek1:

 
Web Contacts  Top
AlexMai
view post Posted on 24/2/2011, 10:33




Lo dice anche un mio amico bassista, ma fino a HYF li apprezza...

A me piace tutto, sarà che non capisco niente di musica :lol:
 
Top
view post Posted on 24/2/2011, 12:04

New World Man

Group:
Member
Posts:
679
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (luca2112 @ 24/2/2011, 09:10) 
CITAZIONE (ValeriaR30 @ 24/2/2011, 08:55) 
"proprio no" per una questione di meri gusti... sai, purtroppo sono in tanti a ritenere i Rush finiti dopo Grace Under Pressure, se non prima :rolleyes:

Orrore :eek1:

Doppio orrore :eek1: :eek1:
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 24/2/2011, 12:40




Eh lo so ragazzi, che ve devo dì.
Ma considerando che a Carlo non sono mai piaciuti, e che il chitarrista li conosceva appena, mi pare che Bibbi abbia fatto un bel doppio miracolo, riuscendo ad appassionarli... mò non si può avere tutto... :)
 
Top
cygnus
view post Posted on 24/2/2011, 13:03




CITAZIONE (ValeriaR30 @ 24/2/2011, 12:40) 
Ma considerando che a Carlo non sono mai piaciuti ........

Sarà che glielo hai chiesto talmente tante volte, che alla fine ha ceduto? :lol:
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 24/2/2011, 15:44




CITAZIONE (cygnus @ 24/2/2011, 13:03) 
CITAZIONE (ValeriaR30 @ 24/2/2011, 12:40) 
Ma considerando che a Carlo non sono mai piaciuti ........

Sarà che glielo hai chiesto talmente tante volte, che alla fine ha ceduto? :lol:

No: è questo il bello!! Bibbi in pochi giorni è riuscito dove io ho fallito per 11 anni!!
La scusa ufficiale è che io glieli ho sempre propinati da ascoltare; Bibbi invece gli ha proposto di suonarli, cosa che a quanto pare gli è piaciuta...
 
Top
Xanadu73
view post Posted on 24/2/2011, 18:01




non vedo l'ora!!!! ci sarò eccome, si si si si ^_^
pensa che proprio sabato scorso, parlando con Luca F., ci chiedevamo quando avremmo sentito i ragazzi Live ed ecco che la serata è fissata, yeah yeah yeah!!!
 
Top
AlexMai
view post Posted on 25/2/2011, 08:49




Ma si deve prenotare? :-)
 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 25/2/2011, 09:16




CITAZIONE (Xanadu73 @ 24/2/2011, 18:01) 
non vedo l'ora!!!! ci sarò eccome, si si si si ^_^
pensa che proprio sabato scorso, parlando con Luca F., ci chiedevamo quando avremmo sentito i ragazzi Live ed ecco che la serata è fissata, yeah yeah yeah!!!

:clapping:

CITAZIONE (AlexMai @ 25/2/2011, 08:49) 
Ma si deve prenotare? :-)

bah essendo di domenica non credo... poi figurati, a Roma i rush ce li filiamo in pochissimi :rolleyes:
cmq chiedo e faccio sapere...
 
Top
104 replies since 22/2/2011, 11:36   1772 views
  Share