Limbo - The Italian's Rush Forum

Hemispheres, Rush tribute band from Ancona

« Older   Newer »
  Share  
Seba_85
view post Posted on 4/2/2008, 22:14




Ciao a tutti! Siamo lieti di annunciarvi la nascita degli Hemispheres, la nuova tribute band dei Rush... non essendo ancora provvisti di sito o myspace vi lasciamo alcune informazioni qui di seguito:
la band nasce dall'iniziativa di Mattia Giannini e Simone Picotti, rispettivamente chitarrista e batterista. Pur sapendo che le difficoltà sarebbero state davvero numerose i due amici non si sono tirati indietro e hanno iniziato a sistemare un primo repertorio di canzoni, suonando solamente tra di loro con l'ausilio di basi midi per riprodurre voce, basso e tastiere. Nel frattempo inizia l'ardua quanto disperata ricerca di componenti per completare la line-up... fase che dura all'incirca un paio d'anni, durante i quali i due riescono a fare qualche audizione per voce e basso, ma con risultati alquanto deludenti, lasciando il duo sconfortato. Se non che un giorno Mattia incontra Sebastiano Marchesani, studente universitario, nel negozio di strumenti durante la prova di un basso... uscito fuori il discorso della cover band nota il grande interessamento da parte sua, essendo grande fan dei Rush, e lo invita a fare una prova; però il ragazzo, fortemente tentato dall'idea, preferisce declinare l'invito a causa dei suoi impegni con lo studio e la sua band. Ma destino vuole che i due si incontrino nel negozio più volte nel giro di poco tempo e dopo varie "suppliche" del chitarrista, Sebastiano accetta la proposta. In quella prova eseguono quattro canzoni: Closer to the Heart, The Spirit of Radio, Tom Sawyer e Limelight, trovando subito un buon affiatamento. Tenutisi in contatto durante l'estate, causa il ritorno a casa del bassista, i tre si rincontrano direttamente a Milano per assistere al grande evento che tutti conoscete! La settimana dopo riniziano le prove, ancora più galvanizzati dopo il concerto... le cose prendono la giusta piega e il repertorio cresce pian piano. Intanto vengono affissi manifesti e postati annunci su vari siti per la ricerca di un o una cantante. Dopo un'attesa di soli trenta giorni circa, ecco che l'anno nuovo porta con sè il suo primo dono: è Riccardo Curzi, studente universitario anch'egli. Dotato di ottime doti canore e di esperienza con vari gruppi contatta la band, attratto dall'idea. Alla fine della prima prova insieme, i tre rimangono decisamente soddisfatti del nuovo acquisto, data anche la sua discreta capacità con la tastiera. Attualmente gli Hemispheres sono impegnati nella costruzione del repertorio, contando di iniziare ad esibirsi appena dopo l'estate. Di seguito vi riportiamo le ultime info. A presto e continuate a seguirci...

Line-up:
Riccardo Curzi (voce e tastiera);
Mattia Giannini (chitarra, programmazione ed effetti a pedale);
Sebastiano Marchesani (basso e seconde voci);
Simone Picotti (batteria, programmazione ed effetti speciali).

Repertorio:
Finding My Way
In The Mood
Anthem
Fly By Night
Bastille Day
Tears
Closer to the Heart
Hemispheres
Circumstances
The Spirit of Radio
Natural Science
Tom Sawyer
YYZ
Limelight
The Analog Kid
Chemistry
Digital Man
Time Stand Still
Show Don't Tell
Chain Lightning
The Pass
Bravado
Animate
Cut to the Chase
Resist
Secret Touch
Earthshine
Far Cry
Armor and Sword

Edited by Seba_85 - 19/3/2008, 14:50
 
Top
view post Posted on 4/2/2008, 22:29
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


Ciao Sebastiano e benvenuto su limbo!

questo spazio è a vostra disposizione per tutte le info che possono essere utili per la vostra attività.

Tenetici informati e in bocca al lupo!
 
Web Contacts  Top
ProgFan
view post Posted on 4/2/2008, 23:34




Chemistry... è così che si fa ragazzi!

Ma mi sono perso qualcosa durante la lettura o non hai detto di dove siete?
 
Top
Ennio_
view post Posted on 4/2/2008, 23:41




In bocca al lupo!
 
Top
cygnus
view post Posted on 5/2/2008, 08:50




Un immenso "IN BOCCA AL LUPO"
 
Top
huckfinn77
view post Posted on 5/2/2008, 10:57




CITAZIONE (ProgFan @ 4/2/2008, 23:34)
Chemistry... è così che si fa ragazzi!

Ma mi sono perso qualcosa durante la lettura o non hai detto di dove siete?

Parlano di Ancona ma nel titolo, non nel testo, per quello te lo sei perso, tranqui

Forza ragazzi, io da quelle parti ci passo di solito nel periodo di febbraio, per quest' anno se ne fa niente, ma per l' anno prossimo ci conto. Teneteci aggiornati
 
Top
Seba_85
view post Posted on 5/2/2008, 13:08




Ciao ragazzi, grazie davvero per la calorosa accoglienza... comunque ora vi preciso la nostra provenienza, vista la curiosità di alcuni: Mattia è proprio di Ancona, Riccardo di Macerata, Simone di Porto Recanati ed io... sono abruzzese, precisamente di Vasto. Ma essendo sia io che il singer studenti qui in Ancona siamo riusciti a prendere parte a questa bellissima esperienza, che spero duri il più a lungo possibile, anche dopo gli studi!
Posterò gli aggiornamenti man mano che ci saranno... un saluto a tutti e al mio corregionale Cygnus!
 
Top
cygnus
view post Posted on 5/2/2008, 14:23




Ciao Seba, finalmente un altro abruzzese nel forum.
 
Top
Seba_85
view post Posted on 5/2/2008, 22:56




QUOTE (cygnus @ 5/2/2008, 14:23)
Ciao Seba, finalmente un altro abruzzese nel forum.

Ciao Cygnus, mi sono ricordato poco fa di una cosa: giovedì 21 sarò all'Aquila al Black Lucifer con la mia band... mi farebbe piacere se venissi, magari con qualche amico, così facciamo conoscenza! Fammi sapere se puoi... ciao bello!
 
Top
Neil Peart jr
view post Posted on 6/2/2008, 00:44




Un saluto a tutti, è più di un anno che non postavo su Limbo, il lavoro e il tributo
hai Rush m'ha portato via un sacco di tempo e spero che ne sia valsa veramente
la pena (credo proprio di si :P )!
Son contento di vedere che il vostro entusiasmo è sempre lo stesso!!!

Ohi Seba quando te la impari quella certa YYZ??? :lol:

Se non hai capito chi sono ti do un'indizio...sono quello degli SPECIAL FX!!!

Dai che stiamo facendo una bella cosa, ci divertiremo e speriamo che si
divertiranno anche gl'altri quando usciremo dalla tana!
Dopo quasi due anni di sacrifici (e fiumi di sudore) ci siamo quasi! :canada:
 
Top
Seba_85
view post Posted on 6/2/2008, 10:46




QUOTE (Neil Peart jr @ 6/2/2008, 00:44)
Un saluto a tutti, è più di un anno che non postavo su Limbo, il lavoro e il tributo
hai Rush m'ha portato via un sacco di tempo e spero che ne sia valsa veramente
la pena (credo proprio di si :P )!
Son contento di vedere che il vostro entusiasmo è sempre lo stesso!!!

Ohi Seba quando te la impari quella certa YYZ??? :lol:

Se non hai capito chi sono ti do un'indizio...sono quello degli SPECIAL FX!!!

Dai che stiamo facendo una bella cosa, ci divertiremo e speriamo che si
divertiranno anche gl'altri quando usciremo dalla tana!
Dopo quasi due anni di sacrifici (e fiumi di sudore) ci siamo quasi! :canada:

Toh, guarda chi becco sul forum! Non preoccuparti, Yyz me la sono rivista un po' prima di andare a letto ieri sera :P
Digital Man al più presto!!! :guitar:
 
Top
Neil Peart jr
view post Posted on 6/2/2008, 11:51




Tranquillo Seba hai tutto il tempo per impararla, sai che ancora abbiamo parecchie cose da fare! ;)
 
Top
baronebirra78
view post Posted on 6/2/2008, 19:59




SEBA!!!...hai fatto irruzione nel sito di questi bravi ragazzi "rushofili"...
Effettivamente era giunto il momento di presentarsi come si deve (io ero ancora un po' scaramantico...)

Ad ogni modo io sono Mattia, il chitarrista (e l'addetto alla pedaliera PK-5... :wacko: )

Sicuramente vi terremo aggiornati man mano che la nostra "mission" prosegue. La voglia è davvero tanta!!!

UN SALUTONE DA BARCELLONA A LIMBORUSH E AGLI ALTRI "Emisferi"!!!!

Mattia

 
Top
Seba_85
view post Posted on 7/2/2008, 00:31




Hehehe, volevo farti una sorpresa, ma vedo che hai curiosato per bene... spero proceda bene il tuo soggiorno lì! Stasera ho finito a vedermi Yyz, che delirio... adesso piano piano! Lunedì si prova alla grande, yeah! Fatti sentire sti giorni, anche tramite il forum, che va benissimo... visto che bella accoglienza ci hanno riservato i ragazzi?
Ciao grande, a Presto :lol:
 
Top
Seba_85
view post Posted on 14/2/2008, 00:10




Ragazzi, abbiamo aggiunto al repertorio un nuovo blocco di canzoni... la sfida è solo all'inizio!
Continuate a seguirci... a Presto! :B):
 
Top
62 replies since 4/2/2008, 22:14   1363 views
  Share