Limbo - The Italian's Rush Forum

Rush in libreria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2007, 13:53
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


Questi i libri ufficiali pubblicati al momento sui Rush.

“RUSH” di Brian Harrigan (1982)

image

80 pagine con foto a colori e in bianco e nero.
Primo libro biografia con la storia della band dal 1968 fino all’album “Signals” del 1982.Fuori catalogo

“SUCCESS UNDER PRESSURE”di Steve Gett (1984)

image

48 pagine di foto in bianco e nero.Fuori catalogo

“VISIONS – THE OFFICIAL BIOGRAPHY” di Bill Banasiewicz (1988)

image

96 pagine con foto a colori e in bianco e nero.
Storia della band dagli esordi all’album “hold your fire” del 1988 attraverso molti aneddoti raccolti dall’autore,gran fan e amico personale della band di Toronto. Molte foto sono inedite.Fuori catalogo

“MYSTIC RHYTHMS : A PHILOSOPHICAL VISION OF RUSH”di Carol Selby Price, Robert M. Price (1999)

image

160 pagine.Selezione di varie discussioni sui testi delle più conosciute canzoni dei Rush, divisi in sette capitoli in base agli argomenti.Utile per chi vuole cercare un’interpretazione il più possibile pertinente dei testi del trio canadese.In commercio

“A SIMPLY KIND OF MIRROR” di Len Roberto, Jr (2000)

image

80 pagine.Analisi della musica e dei testi dei Rush da “permanent waves” del 1980 a “ test for echo” del 1996.Consigliato ai neofiti della band.In commercio

“MERELY PRAYERS” di Robert Telleria (2001)

image

Selezione di varie interviste ai membri dei Rush.Molti errori ed imprecisioni in questo libro consigliato solo ai completisti.In commercio.

“CONTENTS UNDER PRESSURE: 30 YEARS OF RUSH AT HOME & AWAY” di Martin Popoff (2004)

image

230 pagine, foto a colori. Bellissima retrospettiva in occasione del 30° anniversario dei Rush. La storia della band è ripercorsa attraverso le dichiarazioni dei tre membri dei Rush che parlano della nascita dei vari brani, i tour e vari aneddoti sulla loro storia.Molte delle foto sono state raccolte da Andrew MacNaughtan, fotografo ufficiale della band.In commercio
Recensione su www.limborush.it

“RHYTHM & LIGHT” di Carrie Nuttall (2005)

image


80 pagine.Libro fotografico dedicato al batterista dei Rush, Neil Peart, molte delle quali fatte nel suo studio di Toronto.Le foto sono state fatte dalla moglie Carrie Nuttall.In commercio.

“CHEMISTRY” di Jon Collins (2006)

image

272 pagine, foto in bianco e nero.Storia della band, dalle origini ad oggi, raccontata attraverso 50 nuove interviste con la maggior parte delle persone che hanno lavorato e convissuto vari momenti della storia dei Rush.Molto dettagliato se pur con qualche errore.In commercio.

RUSH di Jon Collins (2009)
image

Versione italiana di Chemistry di Jon Collins , edito dalla Tsunami Edizioni
www.myspace.com/tsunamiedizioni


Siti di riferimento per gli acquisti:

www.rushbackstage.com (sito ufficiale merchandise dei Rush)
www.amazon.com (sito di vendita on line tra i più famosi e forniti della rete)
www.ebay.it ( sito d’asta on line , utile per trovare i titoli ormai fuori catalogo)
www.ibs.it ( sito italiano di vendita libri anche in lingua inglese)

Edited by luca2112 - 31/5/2009, 16:25
 
Web Contacts  Top
cygnus
view post Posted on 26/2/2007, 08:47




Naturalmente tutti in inglese.
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 10:22
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (cygnus @ 26/2/2007, 08:47)
Naturalmente tutti in inglese.

Purtroppo sì :badmood.gif :

 
Web Contacts  Top
Ennio_
view post Posted on 16/6/2008, 21:16




Ragazzi, stasera su myspace ho avuto una richiesta di amicizia da parte di un certo Tsunami..
Controllando la persona ho visto che si trattava di una casa editrice: "Tsunami Edizioni"

Tra i libri che hanno in programma di far uscire c'è “CHEMISTRY” di Jon Collins..
Copio-incollo quello che scrivono:
""-Con la loro vita lontanissima dai cliché del tipico musicista rock, e per via dell’enorme successo ottenuto senza mai scendere a compromessi con la propria musica, i Rush sono sempre stati considerati un caso più unico che raro nel panorama musicale mondiale. Grazie ad un meticoloso lavoro di ricerca e dopo aver conosciuto e intervistato centinaia di persone vicine alla band, Jon Collins intacca il muro di riservatezza raccontando con dovizia di dettagli l’interessante e a volte tragica storia del trio canadese, passando per il successo di album come “2112” e “Moving Pictures” sino ad arrivare al tour che ne ha celebrato i trent’anni di carriera. Una lettura indispensabile per gli appassionati di uno dei gruppi rock più originali ed ammirati al mondo.
[La copertina si riferisce all'edizione originale]-""

Invito la redazione a farsi vivi con loro (la collaborazione sarebbe ottima). :clapping:

E spero che dopo questo, veda la luce nella nostra lingua anche "Ghost Rider" del buon Neil :worthy:
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 07:11
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


Grazie Ennio per la segnalazione , li contatto subito e vi faccio sapere
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2008, 09:01

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Quanti giri a vuoto nelle librerie in questi anni per trovar un libro in otaliano su di loro....finalmente forse ora esiste qualche cosa. Speriamo bene.....
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 10:00
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


Ho contattato la casa editrice e grande news : confermata l'uscita della biografia sui Rush Chemistry in italiano!

:canada:

Il libro orientativamente dovrebbe uscire intorno ad ottobre.

Ci daranno nuovi aggiornamenti in futuro :bookread:

 
Web Contacts  Top
fabio2112
view post Posted on 17/6/2008, 11:04




Bella storia!
Io l'ho già letto in inglese, ma mi sono perso tante sfumature.
Sicuramente me lo gusterò mooooolto di più.
Concordo con Ennio che anche "Ghost Rider" tradotto non sarebbe niente male, anzi secondo me, se adeguatamente pubblicizzato potrebbe vendere di più perchè è comunque una storia che va al di là dell'interesse dei fans.
Speriamo!







Che figura: avevo scritto Ghost Rider senza la "h". Ora ho corretto.

Edited by fabio2112 - 19/6/2008, 18:57
 
Top
cygnus
view post Posted on 17/6/2008, 12:14




CITAZIONE (luca2112 @ 17/6/2008, 11:00)
Ho contattato la casa editrice e grande news : confermata l'uscita della biografia sui Rush Chemistry in italiano!

e allora parte la hola image
 
Top
Ennio_
view post Posted on 17/6/2008, 12:16




:thanks: Speriamo in Ottobre allora. E cerchiamo di comprarlo tutti, in modo che finalmente i Rush abbiano la visibilità che meritano nel nostro povero panorama editoriale italiano (gia mi girano i maroni quando vedo libri e libri su quei "tochio otel" .. :sick: )
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 12:42
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,280
Location:
Liguria

Status:


Ennio non ti arrabbiare:basta aspettare qualche anno o forse meno che i tochio otel scompariranno spontanemante..... :roll:

CITAZIONE (fabio2112 @ 17/6/2008, 12:04)
Bella storia!
Io l'ho già letto in inglese, ma mi sono perso tante sfumature.
Sicuramente me lo gusterò mooooolto di più.
Concordo con Ennio che anche "Gost Rider" tradotto non sarebbe niente male, anzi secondo me, se adeguatamente pubblicizzato potrebbe vendere di più perchè è comunque una storia che va al di là dell'interesse dei fans.
Speriamo!

Letto anch'io un pò ti tempo fa : è un ottima biografia arricchita da foto,molte delle quali inedite quindi molto interessante.
Ha solo il difetto che presenta non molti ma alcuni errori ed imprecisioni ( quando uscirà faremo un articolo errata corrige in italiano) da parte dell'autore che però non rovinano il giudizio sul libro nel suo complesso.

Su ghost rider per me non solo ci vorrebbe la traduzione ma sarebbe da diffondere nelle scuole per i suoi contenuti educativi......quindi Utopia :bookread:

 
Web Contacts  Top
ProgFan
view post Posted on 17/6/2008, 12:52




Che notizia ragazzi, sono eccitatissimo, dopo due live qualcuno in italia investe sui rush!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 16:11

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


CITAZIONE (Ennio_ @ 17/6/2008, 13:16)
:thanks: Speriamo in Ottobre allora. E cerchiamo di comprarlo tutti, in modo che finalmente i Rush abbiano la visibilità che meritano nel nostro povero panorama editoriale italiano (gia mi girano i maroni quando vedo libri e libri su quei "tochio otel" .. :sick: )

....E pazienza per 'sti "tochio otel", ma nelle librerie troviamo letteralmente biografie e analisi dei testi di CHIUNQUE. Da Mango (!) a Ramazzotti (!!!) a 200 libri sui Nirvana e su Fabri Fibra (!!!!!) sulla Nannini (!!!!!!!!)....ma sui vecchi Rush mai niente, neppure i testi con le traduzioni....Chissà, forse lentamente il vento sta cambiando......
 
Top
Univers81
view post Posted on 18/6/2008, 17:06




Non se ne può più di tutta 'sta carta sprecata... biografie ovunque. Ma basta! Chi invece si meriterebbe maggiori approfondimenti... nisba. Che sfacelo. Il business impera anche in questo versante.
 
Top
view post Posted on 18/6/2008, 18:28

You suffer... but why?

Group:
Member
Posts:
4,487

Status:


Consoliamoci con lo sforzo di questa casa editrice.
Ragazzi, inutile dire che meritano tutto il nostro appoggio :woot:
image

D'accordissimo anche su Ghost Rider.
 
Web  Top
172 replies since 25/2/2007, 13:53   2495 views
  Share