Limbo - The Italian's Rush Forum

Alex Lifeson & Envy Of None, ...e nuove collaborazioni in musica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2024, 23:28
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


Intervista a Andy Curran bassista del progetto Envy of None con Alex Lifeson.
Tra le varie cose, annuncia il secondo lavoro della band che uscirà tra l'estate e l'autunno.

https://blabbermouth.net/features/andy-cur...-real-scientist
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2024, 07:06
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


https://blabbermouth.net/news/rushs-alex-l...GvdmAqNznzjh_Ww

Alex Lifeson ospite ieri del programma radio "Trunk Nation With Eddie Trunk".
Ha parlato del futuro e delle sue condizioni di salute attuali.

"Non so se potrò suonare come suonavo 10 anni fa....Soffro di artrite psoriasica e me ne occupo da un bel po', da quasi 20 anni. Prendo due farmaci biologici...Nonostante gli effetti collaterali e tutto il resto, per me è stato un regime davvero efficace e ha davvero aiutato le mie mani...e posso ancora cavarmela, e ci sono così abituato che non ci penso nemmeno più tanto.

....Dopo 40 anni, non mi interessa più andare in tour. Mi è piaciuto quando l'abbiamo fatto....E diventa stancante, soprattutto quando hai una famiglia e hai persone care a casa da cui sei estraneo per mesi, mesi e mesi di seguito. Non mi manca questo aspetto. Mi piace suonare davanti alla gente? Sì. Mi piace ancora, forse non al punto da doverlo fare. Ma quando Geddy e io abbiamo fatto i concerti benefici per Taylor Hawkins e abbiamo fatto la cosa di "South Park" a Denver, e io faccio questi spettacoli di Natale con Andy Kim e molti grandi musicisti con cui posso suonare, allora è divertente. Mi piace davvero, è controllato ed è fantastico...fare un tour e tornare in quella cosa, non mi interessa davvero. So che a Ged piacerebbe suonare di nuovo e gli piacerebbe passare un po' di tempo a scrivere. Ma a parte questo, onestamente, non abbiamo parlato di altro oltre al semplice stare insieme, prendere un caffè e buttare giù qualche appunto.

...Geddy ha un sacco di cose nella sua vita. È una persona molto impegnata. Si sta davvero godendo questa fase dell'essere autore...E io sono qui, e sto suonando su tutti questi diversi progetti. Quindi, in un certo senso, ho continuato a essere quel musicista, e lui è andato a fare altre cose...vivo solo cinque minuti lontano da lui...vado da lui, accendiamo il registratore e facciamo alcune cose, ma non c'è un piano per un tour. Non c'è un piano per niente. E so che iniziano a circolare voci e le persone hanno i loro desideri e molte persone vorrebbero vederci tornare e suonare di nuovo. Beh, non lo so. Chi lo sa?...Sicuramente dopo quei concerti, è stato piuttosto inebriante e molto eccitante. Ma amo davvero la mia vita in questo momento, e non so se la interromperò stando lontano dalle cose che sto vivendo...

...L'ultimo tour ho pensato fosse fantastico per i RUSH...Non so se, a 70 anni, 10 anni dopo se posso suonare come suonavo allora. Non suono quel materiale da nove anni. E se non riesco a suonarlo come lo suonavo nove anni fa, allora non ho davvero alcun interesse a farlo. Penso che i RUSH abbiano una forte eredità a causa del modo in cui sono finite le cose. Abbiamo concluso con una nota positiva, ed è così che la gente ci ricorda. E penso che questo sia in parte anche il motivo per cui così tante persone vorrebbero vederci tornare, perché questo è il ricordo che hanno di noi...Eravamo appassionati. Abbiamo suonato con tutto il nostro cuore. Fisicamente, dieci anni dopo, in questa fase, dopo questi dieci anni, non so se possiamo farlo. Non so, Ged sa cantare come faceva prima? Posso suonare la chitarra? Può suonare il basso come faceva prima? Non lo so. Ma solo pensando intellettualmente a come funzionerebbe, non sono entusiasta di farlo, davvero."
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2024, 12:29
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


Alex Lifeson in studio per il nuovo e secondo album degli Envy of None

434379351-18421159549006509-6431886279625757698-n
 
Web Contacts  Top
92 replies since 15/6/2021, 17:22   454 views
  Share