Limbo - The Italian's Rush Forum

Alex Lifeson & Envy Of None, ...e nuove collaborazioni in musica

« Older   Newer »
  Share  
luca2112
view post Posted on 27/6/2021, 08:21 by: luca2112
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


L'intervento di Lifeson al gearfest 2021 in cui parla della sua nuova chitarra e svela alcuni dettagli del nuovo progetto in uscita dopo l'estate



https://www.blabbermouth.net/news/rushs-al...oa9_0Xel6KGALWg

Ho sempre avuto un home studio, e per me, ovviamente, è una grande fuga scrivere e divertirmi in quella stanza. Dopo che i RUSH hanno smesso di fare tour, volevo davvero rimanere attivo, così ho iniziato a scrivere una mezza dozzina di canzoni. E sono tutte molto, molto diverse l'una dall'altra - una ha un'atmosfera country, una ha questo una sorta di sensazione di trip psichedelico. Ho fatto di tutto: ho usato campioni di batteria, campioni vocali, qualunque cosa, perché stavo lavorando da solo Ovviamente ho suonato il basso sia in "Kabul" che in "Spy House", ma ho sempre pensato che un bassista avrebbe suonato quelle parti, perché un bassista ha la sensibilità che forse un chitarrista che suona il basso non ha. Poiché Andy [Curran, ex cantante/bassista dei CONEY HATCH] e io stavamo lavorando insieme su un altro progetto, gli ho chiesto di dare un'occhiata a quelle canzoni. Per "Spy House", avevo in mente alcuni batteristi ma alla fine, è andato a David Steinberg, che è un caro amico e il mio avvocato, in realtà, che ha suonato in una band punk negli anni '80 e anni '90.
Abbiamo trovato una grande cantante, Maiah Wynne, da Portland, Oregon, una voce favolosa e un interprete vocale davvero intelligente. Quindi abbiamo praticamente fatto un album degno di materiale che speriamo di rilasciare presto. Tutta la musica è registrata. Stiamo mixando attualmente. Siamo a buon punto, ma è molto impegnativo. L'industria è così diversa da come era certamente 10 anni fa, per non parlare dell'anno scorso. Vedremo. Speriamo che a fine estate e inizio autunno potremmo avere qualcosa. Ma siamo molto, molto entusiasti, è roba piuttosto interessante" (Alex Lifeson)
 
Web Contacts  Top
92 replies since 15/6/2021, 17:22   454 views
  Share