Limbo - The Italian's Rush Forum

R40 Live 40th Anniversary Tour

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2015, 05:21
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


partito R40 Tour...la setlist della prima serata

Set One
Introduction Video - "The World Is... The World Is..."
Clockwork Angels
The Anarchist
Headlong Flight (with mini Drum Solo)
Far Cry
The Main Monkey Business
One Little Victory
Animate
Roll the Bones
Distant Early Warning
Subdivisions


Set Two
Fan Film & Montage "No Country for Old Hens"
Tom Sawyer
Red Barchetta
The Spirit of Radio
Jacob's Ladder
Cygnus X-1 Book Two: Hemispheres - Prelude
Cygnus X-1: Book I: The Voyage - Part 1
Drum Solo
Cygnus X-1: Book I: The Voyage - Part 3
Closer to the Heart
Xanadu
2112: I. Overture
2112: II. Temples of Syrinx
2112: IV. Presentation
2112: VII. The Grand Finale

Encore
Encore Film "Mel's Rockpile"
Lakeside Park
Anthem
What You're Doing
Working Man
Garden Road (riff)
Closing Film




Edited by luca2112 - 9/5/2015, 06:51
 
Web Contacts  Top
Max.yyz
view post Posted on 9/5/2015, 08:35




Tornati alla grande!
Ma quello scenario un pò post barocoo un pò liberty?
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 10:04

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Vederli con la chitarra a due manici e chitarra/basso fa i brividi!
La set list è, a parer mio, stellare, peccato solo che non tutti gli album siano rappresentati, cosa che avrei apprezzato assai.
A questo punto concordo con cygnus: troppi estratti da Clockwork Angels, potevano lasciar più spazio ad altri pezzi da altri albums.

www.rushisaband.com/images/201505/3420.f.jpg
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 10:21
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


domani nel secondo show ci saranno altri brani che si alterneranno durante il tour (alcuni sono quelli svelati dal tourbook)
vediamo se ci saranno altre novità
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2015, 10:44

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Piccola news: c'è stato un gruppo di apertura! Gli Empire, una cover band locale.
 
Top
Power fire
view post Posted on 9/5/2015, 11:56




Scaletta da orgasmo anche se c'è troppo CA ma va bene lo stesso...ma dai pochi video che ci sono su youtube mi è sembrato che il professore ha rispolverato il drum kit vecchia maniera con doppia cassa e campane per xanadu...è vero oppure no ?
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 12:44
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


doppia cassa no
campane direi di sì ma devo vedere bene tutto lo show, anche per i vari tipi di bassi di Lee , e non vorrei darti riposte imprecise

cmq se ti può essere utile c'è topic sul forum sulla batteria di Neil oppure vai a questo link dove descrive bene le caratteristiche del nuovo drum set

http://andrewolson.com/Neil_Peart/drums/drumkits/r40.htm
 
Web Contacts  Top
Power fire
view post Posted on 9/5/2015, 12:57




Grazie mille :D :D pure io vorrei rivedere appena ci saranno nuovi video disponibili...cmq sia mi sbaglierò pure ma la batteria sembra abbia qualcosa di diverso rispetto a quella degli ultimi 20 anni e quella del sito che mi hai linkato, dove i tom sono alla sinistra di Neil,il ride è in basso al centro e c'è un timpano a sinistra sotto allo xilofono elettronico...aspettiamo altri video per valutare meglio :canada:
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 13:01
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


sicuramente è diversa, manca ad esempio la parte posteriore , la parte che usava per i pezzi della III fase con la componente elettronica
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2015, 13:30
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


 
Web Contacts  Top
torontorocks
view post Posted on 9/5/2015, 19:19




Direi scaletta assolutamente all'altezza dell'evento; probabilmente qualche pezzo verrà alternato nelle varie serate, sperando che il trittico Jacob's Ladder, Hemispheres e Cygnus X-1 rimanga sempre al suo posto.
intelligente la scelta dei vecchi brani, di cui tutto sommato non molti erano stati suonati nell'altro tour celebrativo R30.
forse tre pezzi da Clockwork Angels sono troppi, soprattutto perchè l'avevano già suonato quasi tutto nell'ultimo tour ed anche Roll The Bones e l'onnipresente Subdivisions secondo me meritavano la panchina.
vedremo domani cosa ci porterà.
 
Top
fabio2112
view post Posted on 10/5/2015, 12:26




CITAZIONE (luca2112 @ 9/5/2015, 14:01) 
sicuramente è diversa, manca ad esempio la parte posteriore , la parte che usava per i pezzi della III fase con la componente elettronica

Ho guardato qualche video e mi sembra di aver capito che usa due kit differenti; uno new style per la prima parte è uno old style con doppia cassa e i tom posizionati più centralmente e il ride spostato più a destra.
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 07:21

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


CITAZIONE (fabio2112 @ 10/5/2015, 13:26) 
CITAZIONE (luca2112 @ 9/5/2015, 14:01) 
sicuramente è diversa, manca ad esempio la parte posteriore , la parte che usava per i pezzi della III fase con la componente elettronica

Ho guardato qualche video e mi sembra di aver capito che usa due kit differenti; uno new style per la prima parte è uno old style con doppia cassa e i tom posizionati più centralmente e il ride spostato più a destra.

Anche a me sembra di aver capito che il kit viene sostituito integralmente tra il primo ed il secondo set.

Sbirciatina alla scaletta della seconda serata: sono stati sostituiti in totale 4 pezzi.
Nel primo set uno da CA, uno da VT e uno da GUP; nel secondo uno da MP.
Tutto sommato, credo, preferirei la Night A (anche se mi andrebbe bene anche la Night B, ci mancherebbe!)

Nessun album aggiuntivo rappresentato quindi nello show, per ora, ma ho l'impressione che non ci saranno altre grosse sorprese, sono esclusi gli album Test for Echo, Presto, Hold Your Fire, Power Windows (e Feedback).
 
Top
everydayglory
view post Posted on 11/5/2015, 07:41




A quanto pare in effetti ci sono brani che si alternano nelle varie serate e forse due concerti sono un po' pochi per avere idea delle scelte fatte.
Devo dire che mi aspettavo qualcosa di molto diverso: l'unica vera novità mi pare "How it is", mai suonata dal vivo (e che francamente sa più da Sanremo che da Rush, ma è una mia opinione). Ok anche il rispolvero di "What you are doing", mentre "Garden road" suonata integralmente avrebbe fatto la differenza.
Speriamo che non perdano un'occasione unica per fare una scaletta davvero da ricordare...prima del pensionamento! :(
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 07:56

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Non sembri molto soddisfatto delle scalette proposte.
In effetti, anche tra i brani alternati potevano osare un po' di più, alcuni sono stati proposti molte volte anche in tour recenti.
Però la scaletta è forte, dai!
Poi è bellissimo il perfetto ordine cronologico nel quale i brani sono proposti. E ci sono i pezzi del secondo set che sono da paura.

PS: nel rispetto di chi non ne vuole sapere nulla della scaletta meglio utilizzare gli spoiler o comunque non nominare mai apertamente brani che vengono eseguiti!
 
Top
158 replies since 22/1/2015, 08:57   2746 views
  Share