Limbo - The Italian's Rush Forum

Neil Peart Il viaggiatore fantasma, offerta Tsunami-Limborush

« Older   Newer »
  Share  
Max.yyz
view post Posted on 21/10/2014, 19:25




Avviso ai naviganti: L'Almanacco di Topolino si prenderà una pausa per far posto alla mia copia de "Il Viaggiatore Fantasma" :)
A presto per le prime impressioni.
 
Top
Max.yyz
view post Posted on 22/10/2014, 19:53




Letto il primo capitolo.
Subito una domanda: avrei letto questo stesso libro se l'autore non fosse stato Neil Elwood Peart? Non lo so.
Ad ogni modo la lettura ha avuto inizio ed ovviamente si entra subito nel tema principale, quello che ha scosso terribilmente la vita del nosto beneamato batterista.
Come penso un pò per tutti non si conoscevamo molto i particolari di questa vicenda ma adesso la cosa si è diversificata con l'approfondimento grazie alla sua scelta di raccontarci come sono andate le cose. Pagine terribili nelle quali il dolore la fa da padrone ma il peggio si evidenzia con la lenta e strascicata morte di dolore della moglie dove Peart è completamente impotente. Siamo noi gli artefici della nostra salute e di questo ne sono convinto, purtroppo la moglie di Peart ha ceduto lentamente alla perdita della figlia.
Peart invece parla di una fiammella interiore che mi ha fatto pensare al titolo di un album: "Hold Your Fire". Prendi il tuo fuoco.
Sono contento che abbia reagito positivamente alla sue vicende familiari e che ci racconti in prima persona di questo suo viaggio senza meta geografica.
Quando ho preso il libro era vicino ad uno di Tiziano Terzani, una buona compagnia.
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 22:22
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (Max.yyz @ 22/10/2014, 20:53) 
Subito una domanda: avrei letto questo stesso libro se l'autore non fosse stato Neil Elwood Peart? Non lo so.

domanda che mi sono fatto anche io
ho letto raramente libri di viaggi , non sono tra le letture abituali se pur interessanti e non essendo neanche un appassionato di moto penso che la risposta per me sia probabilmente no
 
Web Contacts  Top
torontorocks
view post Posted on 23/10/2014, 07:05




Mi associo, ma potrei miseramente ricascarci se Alex scrivesse di un suo viaggio in Polinesia....
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 07:27

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Anche nel mio caso è stata la statura dell'autore a spingermi alla lettura, se fosse di Pinco palla lo stesso libro l'avrei lasciato sullo scaffale.

Però è bello.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 08:46
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


una delle prime recensioni comparse sul web

http://www.rock-metal-essence.com/2014/10/...-peart.html?m=1
 
Web Contacts  Top
Max.yyz
view post Posted on 31/10/2014, 19:11




La lettura si è un pò rallentata qui a metà libro e confermo che se non fosse stato Neil Peart a scriverlo, non lo avrei comprato. Non per altro ma i libri di viaggio non sono tra quelli che prediligo leggere anche se questa lettura pur non descrivendo particolarmente bene i posti visitati, mi attira al viaggio. In linea di massima la mia attenzione rimane alta, specie quando si parla dei retroscena della band.
Si scopre una bella persona e che il suo ben noto snobbismo non è altro che un guscio di protezione verso la stupidità umana. Non voglio fare paragoni con illustri personaggi del passato ma è facile che chi ha una certa sensibilità, un occho particolare di vedere le cose può trovarsi a disagio con quella che viene definita la normalità delle persone, non la normalità dell'essere ma la normalità di tutti i giorni. Leggendo questo spaccato biografico tutto sembra tranne che avere a che fare con una rockstar perché infatti non lo è ma va bene così.
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 11:37
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2014, 19:22
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2014, 12:51
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2015, 10:25
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2015, 16:23
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2015, 08:45

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Devo dire che il libro ha suscitato più interesse di quello che pensavo, viste le numerose recensioni che ha avuto
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 12:37
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


assolutamente sì, il riscontro delle recensioni è stato ottimo in generale
ecco un altro esempio dalla rivista Rumore

1492638_10152713399584094_7291173358920520675_o
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2015, 10:37
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,271
Location:
Liguria

Status:


altre breve recensione

www.hardsounds.it/book.php?id=34
 
Web Contacts  Top
30 replies since 18/8/2014, 18:23   505 views
  Share