Limbo - The Italian's Rush Forum

2112

« Older   Newer »
  Share  
Echoes of Me
view post Posted on 4/7/2011, 17:50




disco della madonna che ce l'ho su adesso ed è la terza volta che faccio andare il lato a con la suite! grandi grandi! avrei chiesto di più per la copertina che comunque va bene. cosa si può dire di meno retorico? sicuramente qui c'è il seme di tutto l'heavy rock a venire poche palle. per quanto purple, ecc ecc siano stati degli archetipi ineceppibili in questo senso, e priest e non pochi altri nella stessa annata spargevano il verbo, qui i rush allargano i confini dell'hard rock/metal! è un disco diciamo anche anacronistico che ad oggi gli dai tutti gli anni che ha ma che ha sicuramente contribuito a svecchiare il genere allora. vero sono venuti dopo, e con le prime cose si riallacciavano anche loro all'esistente, e anche in 2112 lo fanno ma spostano il confine più in la. belle certe fioriture di chitarra che pur ricordando townsend e gli who rimangono belle dentro incastonate nel pezzo, come se la band pagasse un tributo senza che però visto lo spessore del lavoro fosse realmente necessario per loro. le strutture, i tempi, ma lo stesso sound apre di brutto le porte alla nwobhm, qui si sentono di brutto i maiden del primo disco, un energia eversiva, come lo era quella dei purple, per esempio, ma ragionata,quasi pragmatica! quello che non sono riusciti a fare i Budgie nell'hard rock progressive con 10 dischi l'han fatto i rush con uno ed è questo. io amo particolarmente l'intermezzo della suite dove lifeson sembra essere da solo nello studio e approcciare l'inizio di un brano, cosi quasi a caso. e la voce di Geddy esplora un range di timbriche e tonalità diverse con quegli acuti graffianti che oggi suonano come un manifesto retrò ma cosi intatto nella sua potenza comunicativa, competenti?? sti cazzi! scusate il francesismo ma quando ce voh ce voh. post un po disordinato, scusatemi...
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 18:20
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (Echoes of Me @ 4/7/2011, 18:50) 
post un po disordinato, scusatemi...

...ma condivisibile :)
:clapping:
 
Web Contacts  Top
cygnus
view post Posted on 4/7/2011, 20:29




Immenso !!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 16:34
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


in uscita il 18 dicembre una versione deluxe CD-BD dell'album 2112 ...a breve i dettagli
dovrebbe essere un'operazione simile a moving pictures con l'album in versione 5.1
lo conferma anche Rich Chycki via Twitter

"Yep, words out. I've been working on the surround remix of #Rush #2112 for months. Queue rear waterfall. #holygrail!

Edited by luca2112 - 25/10/2012, 08:37
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2012, 17:00
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


i pre-order della versione deluxe di 2112 sono cominciati su amazon

www.amazon.com/dp/B00A2BTCM4?tag=estengercom-20
www.amazon.com/dp/B00A2BTCXI?tag=estengercom-20
www.amazon.com/dp/B00A2BTCTC?tag=estengercom-20

ci saranno 3 versioni : cd+ dvd, cd + blu-ray e cd + audio blu-ray SUPER Deluxe Edition

a parte il remaster di 2112 (già presente nel cofanetto sector 1) ci sarà la versione dell'album in 5.1

su altri contenuti attendiamo news a breve
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2012, 08:26

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Non stanno anche secondo voi sfruttando commercialmente le vecchie uscite un tantino troppo!?!?
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:20
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


la Mercury sopratutto....
 
Web Contacts  Top
AlexMai
view post Posted on 8/11/2012, 11:50




Pare che l'allegato sia 2112 dal vivo nel TFE Tour... non so se in audio o anche in video ;)
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 13:34
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


Like the other Rush surround releases to date – Moving Pictures, A Farewell To Kings, Fly By Night, and Signals – 2112 has been remixed at a 96 khz 24 bit high resolution from the original multitrack masters in a 're-creation' direction taking advantage of the 3-dimensional soundscape of surround, rather than a complete re-interpretation of the mix. I have had quite a few questions about the technical side of the process so time depending, I'll try to get an article put together about it and get it posted here or published.

da www.richardchycki.com
 
Web Contacts  Top
torontorocks
view post Posted on 9/11/2012, 13:25




qualcuno sa qualcosa di piu' sulla suddetta super deluxe edition?
onestamente non mi aspetto moltissimo; però considerando il basic packaging che avranno le altre due versioni (che secondo me non differiranno da quelle di Moving Pictures) potrei farci un pensierino.
peccato che di vinile ancora una volta non se ne parli.....
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 13:50
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


sui contenuti completi non si sa molto ancora....appena veranno resi noti , li scriviamo

sulle ristampe in vinile in effetti non ne hanno più fatte
anche se non sono difficilissimi da trovare le vecchie edizioni
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2012, 16:29
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


I dettagli delle versioni deluxe di 2112

2112: SUPER DELUXE EDITION
2 DISC: CD + BLU-RAY version
Housed in a hardbound book with a 40 page comic book by story artist Tom Hodges (Star Wars "The Clone Wars," The Simpson's "Treehouse of Horrors #17″) and a 24 page book with expanded artwork, liner notes, lyrics and unreleased photos. New liner notes written by David Fricke, Rolling Stone.

2112: DELUXE EDITIONS (DVD Version and Blu-Ray Version):
2 DISC: CD + DVD AUDIO/VIDEO
2 DISC: CD + BLU-RAY
Expanded artwork, liner notes, lyrics and unreleased photos by original album designer Hugh Syme. Brand new liner notes by David Fricke, Rolling Stone.
CD - Digitally remastered plus 3 unreleased bonus live tracks:
- Overture (Northland Coliseum, Edmonton, AB - June 25, 1981)
- The Temples of Syrinx (Northland Coliseum, Edmonton, AB - June 25, 1981)
- A Passage To Bangkok (Manchester Apollo, Manchester, England - June 17, 1980)

DVD AUDIO/VIDEO AND BLU-RAY CONTAIN:
- Digital Comic Book - experience the comic book formatted for widescreen televisions during playback of the album.
- Photo Gallery - unreleased photos and handwritten lyrics by Neil Peart

DVD AUDIO/VIDEO SPECS:
-5.1 Surround Sound mix by Richard Chycki in PCM (DVD-Audio players) and 48kHz / 24-bit Dolby Digital (DVD-Video players)
- 96kHz / 24-bit PCM Stereo (DVD-Audio players) and 48kHz / 24-bit Dolby Digital Stereo (DVD-Video players)
BLU-RAY SPECS:
-5.1 Surround Sound mix by Richard Chycki in 96kHz / 24-bit PCM and DTS-HD Master Audio
- 96kHz / 24-bit PCM Stereo


CITAZIONE (AlexMai @ 8/11/2012, 11:50) 
Pare che l'allegato sia 2112 dal vivo nel TFE Tour... non so se in audio o anche in video ;)

la fonte è il solito tizio ben informato ed introdotto del forum americano?
magari pubblicassero il video di quel tour...

Edited by luca2112 - 12/11/2012, 16:50
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2012, 17:33

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Beh, a parer mio la roba più succulenta sono i pezzi live; mentre la parte grafica migliorata ed ampliata, se da una parte fa piacere, dall'altra mi fa sempre un non so che la snaturalizzazione del prodotto originale... la parte audio, non essendo in possesso di un impianto incredibile ed essendo soprattutto io stesso a non aver il più fine udito del mondo, nel caso mio non vale un granchè.
Comunque hanno fatto le cose parecchio in grande, pare.
 
Top
torontorocks
view post Posted on 13/11/2012, 08:43




personalmente penso che a questo punto non mi ordinerò la Super Deluxe Edition: il fumetto non mi attira particolarmente. anche l'aggiunta di soli tre pezzi live non la trovo entusiasmante (per me in qs genere di ristampe dovrebbero sempre aggiungere un secondo CD live del tour del disco in questione), ma confido nella resa DTS; quella di Moving Pictures era notevole.
mi resta ancora il rammarico per la mancata pubblicazione del vinile: pur possedendo quasi tutti i titoli in quel formato (Vapor Trails è introvabile - qualcuno di voi ce l'ha ???) auspico che al più presto escano delle belle ristampe 180g rimasterizzate. vedendo che comunque la Mercury mi sembra molto attiva nel ristampare il catalogo sono tutto sommato ottimista; non pretendo dei Mega Box come quelli dei Beatles o degli Who in uscita a breve (anche se personalmente nel caso mangerei pane raffermo e formaggini scaduti per un mase per risparmiare gli euri necessari....) ma secondo me ristamparli anche ad ondate di 4 o 5 titoli per volta, seguendo magari la stessa impostazione dei Sectors Boxsets, avrebbe un buon i risultati di vendita.
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 08:56
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


concordo sui vinili;considerato anche il loro ritorno come formato e supporto audio sul mercato, potrebbero essere ristampati in futuro

per il vinile di vapor trails , essendo stato stampato solo in nordamerica, la sola speranza è ebay...
lo comprai parecchio tempo fa quando si trovava ancora a prezzi umani
 
Web Contacts  Top
82 replies since 18/1/2006, 01:02   1455 views
  Share