Limbo - The Italian's Rush Forum

TIME MACHINE 2011: Live in Cleveland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2011, 16:45

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


In negozio è arrivato il cd (anche il blu-ray) ma non il DVD:
CHE RABBIA!!!!!
Sul cd (che non ho ancora ascoltato) posso per ora dire che è piuttosto scarno come packaging, il libretto ha due foto in croce e poco più.
Simpatica ed intelettualmente molto onesta la notina di Ged riguardo la parte di Presto.
 
Top
view post Posted on 8/11/2011, 17:04
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


grazie per aver aperto il topic...

a me il contrario è arrivato prima il video che il cd

metto i dettagli poi commentiamo appena riusciamo a sentirlo

Time Machine 2011 Live in Cleveland

rush


DISC ONE

The Spirit Of Radio
Time Stand Still
Presto
Stick It Out
Workin’ Them Angels
Leave That Thing Alone
Faithless
BU2B
Free Will
Marathon
Subdivisions
Tom Sawyer
Red Barchetta
YYZ
Limelight

DISC 2

The Camera Eye
Witch Hunt
Vital Signs
Caravan
Moto Perpetuo (featuring Love For Sale)
O’Malley’s Break
Closer To The Heart
2112 Overture/The Temples of Syrinx
Far Cry
La Villa Strangiato

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2011, 12:31

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


CITAZIONE (luca2112 @ 8/11/2011, 17:04) 
grazie per aver aperto il topic...

a me il contrario è arrivato prima il video che il cd

Beh, altrimenti lo aprivi te fra 3 secondo, si, sei molto efficente!

Secondo me il cd è solo un'appendice, una finitura di contorno, rispetto alla portata principale, ossia il video!
Per quanto riguarda me infatti i 4 classici live storici li ho ascoltati centinaia di volte, ma quelli più recenti, secondari ai video concerti, li ho ascoltati davvero poche volte in sola versione audio.

Infine piccola notina a margine sul cd nuovo: con una svista clamorosa hanno accreditato YYZ a Lee/Lifeson anzichè a Lee/Peart!
 
Top
AlexMai
view post Posted on 9/11/2011, 12:41




Stavolta il CD lo lascio... economia :)
Oltre al fatto che ci sono poche occasioni per ascoltarlo :(
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 14:51

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


D'accordo, ma il mio encefalo non può accettare il pensiero di non possedere un disco ufficiale dei 3 (le raccolte non fanno testo, sempre per il mio enceflo) ;-)
 
Top
AlexMai
view post Posted on 9/11/2011, 15:33




Il mio ha già accettato la mancanza del CD di Rio ;)
 
Top
Xanadu73
view post Posted on 9/11/2011, 16:06




CITAZIONE (davidedf70 @ 9/11/2011, 14:51) 
D'accordo, ma il mio encefalo non può accettare il pensiero di non possedere un disco ufficiale dei 3 (le raccolte non fanno testo, sempre per il mio enceflo) ;-)

a mio avviso hai un bell'encefalo!
 
Top
Max.yyz
view post Posted on 12/11/2011, 13:18




Io ancora non l'ho comprato, ma è qestione che si risolverà in brevissimo tempo! :)
 
Top
alexmaiu
view post Posted on 12/11/2011, 15:05




Vicino a Termini lo trovi ;)
 
Top
lughri
view post Posted on 13/11/2011, 14:17




Comprato, ascoltato e digerito.
Magnifico anche se forse non all'altezza dei precedenti live. Discorso vecchio la voce di Geddy Lee è cambiata, in the spirit of radio non ce la fa più, ma la loro energia è sempre a mille!!!
Naturalmente è una serie di opinioni personali.
Forse merita anche il dvd, me lo procurerò al più presto!
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 19:32
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


finalmente mi è arrivato anche il doppio cd....devo dire subito che la registrazione e produzione sono notevolissime.
forse il volume del pubblico è aumentato e rispetto al video è più invadente però ai primi ascolti sono esaltatissimo...

CITAZIONE (lughri @ 13/11/2011, 14:17) 
Forse merita anche il dvd, me lo procurerò al più presto!

merita merita.... ^_^
 
Web Contacts  Top
Rombonauta
view post Posted on 8/12/2011, 22:51




Preso il cd, ascoltato, bello come al solito, prestazione strumentale dei nostri 3 ottima, come al solito....unica nota leggermente "diversa" è la voce di Geddy, probabilmente l'età ha dato un punto di svolta alla sua voce, in alcune canzoni, se (ingiustamente) paragonate con le versioni originali a tratti non sembrano nemmeno essere cantate dalla stessa persona, personalmente una delle canzoni dove ho notato di più questa differenza è The Camera Eye, forse perchè è une delle mie preferite da sempre. Anche se confrontata con le prestazioni live di solo 5/6 anni fa la voce di Geddy ha cambiato decisamente il timbro. Detto tutto questo, non voglio dire che sia una brutta voce o che non mi piaccia, dico solo che è diversa e mi risulta essere un pò strana dopo aver per tantissimi anni ascoltato la voce di Geddy in un certo modo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 08:39
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


la voce di Geddy è il tema caldo di questo nuovo live....concordo in toto con la tua disamina

ah....Bentornato!
:canada:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2011, 14:10

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Sulla voce di Geddy:
Invecchiando, com'è naturale, la voce ha subito un calo, e non può più permettersi le tirate fatte in gioventù.
Ma non è brutta (secondo me). Io percepivo la fatica di entrare a regime durante il primo brano, poi mi sembrava ok. Sicuramente qualche anno fa aveva più potenza ed estensione, ma d'altro canto, ora la sa gestire in maniera molto intelligente.
Comunque sia da così a "peggio", nel senso che sarà destinata a calare ancora, poco male: dal vivo si gireranno di più sui pezzi strumentali.... ;-)

A Rombonauta:
bentornato anche da parte mia!


 
Top
Rombonauta
view post Posted on 9/12/2011, 14:36




CITAZIONE (luca2112 @ 9/12/2011, 08:39) 
ah....Bentornato!
:canada:

Grazie 1000, in realtà non vi avevo mai abbandonati, solo che non scrivevo più, ma vi ho sempre "letti" sia quà sul forum che su limborush, siete veramente molto molto bravi, complimenti.
P.S. la nuova veste grafica di limborush mi piace davvero tanto, non che la vecchia fosse brutta è che questa ritengo abbia una marcia in più.

CITAZIONE (davidedf70 @ 9/12/2011, 14:10) 
A Rombonauta:
bentornato anche da parte mia!

Grazie 1000 anche a te!!!

Visto che siamo in tema "live", volevo chiedervi, io di R.I.R. e R30 possiedo solo i dvd, mi consigliate anche le versioni cd? Le registrazioni/produzioni sono buone?
 
Top
34 replies since 8/11/2011, 16:45   499 views
  Share