Limbo - The Italian's Rush Forum

Clockwork Angels Tour, dvd/blu-ray

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2013, 13:35
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,261
Location:
Liguria

Status:


RUSH CLOCKWORK ANGELS TOUR DVD-BLU-RAY

rush_300x300_js_170913

Tracklist

Set One:
Subdivisions
The Big Money
Force Ten
Grand Designs
The Body Electric
Territories
The Analog Kid
Bravado
Where’s My Thing?/ Here It Is! (drum solo)
Far Cry

Set Two:
Caravan*
Clockwork Angels*
The Anarchist*
Carnies*
The Wreckers*
Headlong Flight*/ Drumbastica (drum solo)
Peke’s Repose (guitar solo)/Halo Effect*
Seven Cities of Gold*
Wish Them Well*
The Garden*
Dreamline*
The Percussor (I) Binary Love Theme (II) Steambanger’s Ball (drum solo)
Red Sector A*
YYZ*
The Spirit of Radio

Encore:
Tom Sawyer
2112

Bonus:
Limelight (soundcheck recording)
Middletown Dreams
The Pass
Manhattan Project*

*With the Clockwork Angels String Ensemble

SPECIAL FEATURES (BLURAY/DVD ONLY)
Can’t Stop Thinking Big (25 min tour documentary)
Behind The Scenes (featuring Jay Baruchel)
Outtakes
Interview With Dwush
Family Goy
Family Sawyer
The Watchmaker (intermission tour film)
Office Of The Watchmaker (closing tour film)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2013, 17:52

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Mannaggia, in negozio è arrivato solo il cd (che comunque ho preso, ovviamente.........)
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 17:11
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,261
Location:
Liguria

Status:


su amazon italia dvd e blu-ray esauriti
si attendono nuove copie
:canada:
 
Web Contacts  Top
pacala70
view post Posted on 24/11/2013, 18:33




finito di guardare , che dire , magnifici come sempre . è stato bello rivivere il concerto vissuto ad amsterdam come dicevo nel'altro topic alla pari del sound.Nella mia vita ho visto tanti concerti di varie band e ultimamente mi sono appassionato al'alta definizione sia video che audio,però devo dire che il show dei rush dal punto di vista visivo è uno dei migliori mai visti .l'impianto delle luci se possiamo definirlo cosi ,perchè non sono solo luci, è incredibilmente integrato con l'audio in maniera perfetta .spettacolare!!! come dicevo nel'altro topic avrei preferito sentire la batteria un po piu "avanti", secondo me si sente poco nella parte prima dell'intervallo poi migliora un pò nella seconda parte e ancora di più dopo l'uscita di scena delle corde per gli ultimi tre brani.il video del snakes &arrows resta sempre il mio preferito dal punto di vista audio e video seguito da questo senz'altro, anche perchè vissuto dal vivo .aspetto che qualcuno di voi lo veda per confermare le mie impressioni.
 
Top
view post Posted on 29/11/2013, 16:42

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Se tutto va bene stasera seratona Rush con nuovo DVD!
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 17:52

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Debutta al 1° posto sulla classifica Billboard Video Charts
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 21:42
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,261
Location:
Liguria

Status:


In Italia risultato ottimo: ha debuttato al numero 11 e persiste in classifica al numero 15

www.fimi.it/classifiche_dvd.php
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2014, 15:52
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,261
Location:
Liguria

Status:


mi sono preso un pò di tempo prima di commentare questo nuovo video , per metabolizzarlo bene

la visione del video mi ha confermato quello che avevo visto live nel tour europeo: cioè una band in forma che con l'aggiunta degli archi nella seconda parte dello show per presentare clockwork angels ha provato a fare qualcosa di diverso senza snaturare il proprio suono
infatti gli archi non sono stati invasivi ma anno dato dato qualcosa in più alle composizioni permettendo a Geddy di dedicarsi unicamente al canto e al proprio basso mentre nei brani storici proposti con gli ospiti sul palco è stato un qualcosa in più che ha arricchito lo show (yyz per me rimane bellissima anche con gli archie in questo caso rimarrà unica)
detto questo, dal punto di vista tecnico è un gran video sulla scia degli ultimi, ottima regia così come l'audio anche se , come ho scritto nel topic apposito, la versione in cd non mi ha soddisfatto completamente: suono impastato e non sempre nitido , quindi meglio l'audio del dvd/blu-ray.
forse troppe uscite live in cd non permette una maggiore cura del prodotto
sulla setlist oltre a clockwork, la band ha presentato nell'ultimo tour molto materiale dalla III fase (con Power Windows saccheggiato) e per me che amo molto gli anni 80 dei canadesi è stato bellissimo:quindi,molta atmosfera alla a show of hands e poco o niente dai 70 ( solo 2112 ) ,tributati cmq nei tour precedenti in maniera esaustiva
la capacità di cambiare sempre scalette e proporre brani sempre diversi è un pregio che non so quante bands storiche possono avere
tanto materiale negli extra con le solite scenette del trio e brani in più provenienti da un altra data, documentario e cartone animato da family guy con le voci dei 3.
insomma un altro prodotto eccellente per i Rush fans
 
Web Contacts  Top
torontorocks
view post Posted on 6/1/2014, 11:20




sono d'accordissimo su tutto; secondo me la non eccelsa qualità del CD (peraltro c'è anche di peggio in giro) dipende forse dal fatto che si tende a spendere maggiori tempo ed energie nei meandri del 5.1 DTS dei supporti audiovisivi, non curandosi poi troppo del caro vecchio suono stereo del CD.
vista anche il continuo proporre di super mega deluxe editions per spennarci, sarebbe tanto bello che le case discografiche prestassero maggiore attenzione ai dettagli a dir poco basic.
comunque prodotto a dir poco CONSIGLIATISSIMO!
 
Top
cygnus
view post Posted on 7/1/2014, 09:08




Sono d'accordo con te Luca, soprattutto su yyz, bellissima e rivitalizzata (semmai ce ne fosse bisogno) nella versione con gli archi.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 11:13

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Il dvd mi ha soddisfatto parecchio, più della precedente uscita.

Ho molto gradito alcune scelte del montaggio (come le immagini pre concerto, la salita sul palco, la fuga di Neil dopo lo show....) e molte inquadrature sono eccellenti.

Gli archi, principale novità rispetto agli show del passato, mi hanno parzialmente soddisfatto. Il brano più riuscito con l'aggiunta della Ensemble è stato per me Dreamline, gli altri li trovo sempre un po' "strani" e ne preferisco le versioni standard.

Come evento eccezionale può andar bene, se riproponessero nei tour successivi la stessa formula comincerei proprio a storcere il naso.

Comunque sia sempre monumentali!!!!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 17:29
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,261
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (davidedf70 @ 7/1/2014, 11:13) 
Come evento eccezionale può andar bene, se riproponessero nei tour successivi la stessa formula comincerei proprio a storcere il naso.

non credo proprio succederà ^_^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2014, 15:58
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,261
Location:
Liguria

Status:


Clockwork Angels Tour dvd certificato Oro e Platino in USA avendo venduto rispettivamente 50,000 e 100,000 unità

http://news.cygnus-x1.net/
 
Web Contacts  Top
12 replies since 19/11/2013, 13:35   246 views
  Share