Limbo - The Italian's Rush Forum

The Snowdogs, Rush Tribute Band

« Older   Newer »
  Share  
ProgFan
view post Posted on 3/2/2006, 11:53




IHIH Allora Lifeson sono venuto il primo weekend di dicembra ma tra pochi messi torno giù un altro weekend e lo farò coincidere con qualche vostro concerto in un bel locale.
Ho visto la stazione della birre ed il Jailbreak, fantastici, potessi verrei a viverci a roma. E che gruppi...
 
Top
lifeson73
view post Posted on 3/2/2006, 13:42




Allora,

per scaricare il video di YYZ (e non solo) puoi andare su www.thesnowdogs.it nella sezione download -> video

L'audio non è un granché ( e bibbi ha scelto una versione in cui io sbaglio la scala iniziale!!!) ma stiamo preparando per tutti gli amici un DVD di un concerto su un palco analogo a quello del Geronimo's con un audio, non dico buono, ma almeno soundboard....

Saremo felici di condividerlo con tutti gli interessati amici del forum!

Per quanto riguarda la scaletta: ad ogni concerto ne facciamo una nuova.
Una delle ultime (geronimo's gennaio 2006) che abbiamo proposto è la seguente:

Distant Early Warning
Red Barchetta
Freewill
The Trees
Natural Science
Subdivisions
Kid Gloves
By-Tor and the SnowdogS
La Villa Strangiato - Pinball Wizard - Cygnus X-1
Xanadu
The Spirit of Radio
YYZ
Tom Sawyer

Altri brani nel repertorio che non abbiamo eseguito al geronimo's:
resist, 2112, bastille day, analog kid, between the wheels, in the mood, closer to the heart

Che ne pensate ? Ci piacerebbe moltissimo avere vostri suggerimenti su quali brani aggiungere, quali togliere, in che ordine proporre i brani.
Sarebbe bello al prossimo concerto proporre una scaletta frutto dei suggerimenti di tutti i rushiani del forum!

Fateci sapere le vostre opinioni!!! happy.gif

 
Top
Rombonauta
view post Posted on 3/2/2006, 16:07




CITAZIONE (lifeson73 @ 3/2/2006, 13:42)
Distant Early Warning
Red Barchetta
Freewill
The Trees
Natural Science
Subdivisions
Kid Gloves
By-Tor and the SnowdogS
La Villa Strangiato - Pinball Wizard - Cygnus X-1
Xanadu
The Spirit of Radio
YYZ
Tom Sawyer

Altri brani nel repertorio che non abbiamo eseguito al geronimo's:
resist, 2112, bastille day, analog kid, between the wheels, in the mood, closer to the heart

Che ne pensate ? Ci piacerebbe moltissimo avere vostri suggerimenti su quali brani aggiungere, quali togliere, in che ordine proporre i brani.
Sarebbe bello al prossimo concerto proporre una scaletta frutto dei suggerimenti di tutti i rushiani del forum!

Fateci sapere le vostre opinioni!!! happy.gif

Intanto grazie mille per il link. Ottima la scelta di aprire con D.E.W. ho sempre pensato che fosse un pezzo perfetto per l'apertura diun concerto. Come canzoni vi posso dire alcune che io vedrei bene in sede live: Jacob's Ladder, Leave That Thing Alone, Bravado, Animate, Available Light, Time And Motion, Anthem, A Passage To Bangkok, The Big Money, Marathon, The Enemy Within, Vital Signs, Working Man.Forse ne ho scritte troppe però secondo il mio modestissimo parere alcune di queste in sede live hanno un grande impatto. Di contro assolutamente e ovviamente non esistono canzoni dei Rush da togliere dalla scaletta........... a meno che non pensavate di fare Superconductor......
 
Top
ByTor
icon14  view post Posted on 3/2/2006, 16:53




QUOTE (Rombonauta @ 3/2/2006, 16:07)
Di contro assolutamente e ovviamente non esistono canzoni dei Rush da togliere dalla scaletta........... a meno che non pensavate di fare Superconductor......

Perchè tanto odio nei confronti di questa canzone?!?! perchè?!?! a me piace tanto...
cry.gif
 
Top
ProgFan
view post Posted on 3/2/2006, 17:11




Ragazzi dovete assolutamente tirare su Subdivisions e Red Sector A, eccheccaspita!
 
Top
lifeson73
view post Posted on 3/2/2006, 17:14




Subdivisions la facciamo!

Per red sector A il problema è che andrebbe fatta con il click in cuffia e sarebbe
un ulteriore complicazione per la già complessa strumentazione che ci portiamo dietro.
Comunque ci stiamo pensando...

Grazie per i suggerimenti che avete postato finora! Please, go on !
 
Top
basslee
view post Posted on 3/2/2006, 18:14




Ciao, a The Camera Eye ci avete mai pensato?



Caio, sarei interessato anche io a conoscere che tipo di tastiere usi, se la cosa non è molto lunga, grazie e ciao.



ciao accienti a scrivere in volata ho sbagliato..
 
Top
Bibbi_Lee
view post Posted on 3/2/2006, 22:24




CITAZIONE (basslee @ 3/2/2006, 18:14)
Ciao, a The Camera Eye ci avete mai pensato?


Non l'abbiamo citata perchè è la prossima!!!! laugh.gif laugh.gif
 
Top
lifeson73
view post Posted on 3/2/2006, 22:39




Bibbi! Ma come è la prossima:
prima cen'è un'altra!!! no ????

 
Top
ValeriaR30
view post Posted on 3/2/2006, 22:52




CITAZIONE (lifeson73 @ 3/2/2006, 22:39)
Bibbi! Ma come è la prossima:
prima cen'è un'altra!!! no ????

In effetti, anche a me risultava ce ne fosse un'altra...
 
Top
basslee
view post Posted on 4/2/2006, 00:42




Camera eye è mitica, peccato che l'hanno suonata poche volte, e addirittura la facevano + corta, boh scelte loro....
 
Top
basslee
view post Posted on 4/2/2006, 01:27




Ciao Bibbi, ho letto la tua strumentazione Bassistica, per quello che riguarda i synth cosa usi?
 
Top
ProgFan
view post Posted on 4/2/2006, 01:57




OT gran avatar basslee FINE OT

azzo che adm indisciplinato ;-p
 
Top
Bibbi_Lee
view post Posted on 4/2/2006, 10:08




CITAZIONE (ValeriaR30 @ 3/2/2006, 22:52)
CITAZIONE (lifeson73 @ 3/2/2006, 22:39)
Bibbi! Ma come è la prossima:
prima cen'è un'altra!!! no ????

In effetti, anche a me risultava ce ne fosse un'altra...

Beh!!!

Volevo vedè se eravate preparati!
 
Top
Bibbi_Lee
view post Posted on 4/2/2006, 10:37




CITAZIONE (basslee @ 4/2/2006, 01:27)
Ciao Bibbi, ho letto la tua strumentazione Bassistica, per quello che riguarda i synth cosa usi?

Ciao e scusami per il ritardo!
Come synth di base uso uno yamaha An1x ,che molti spacciano come synth da discotecari,ma vi accorgerete che con i dovuti smanettamenti ed eliminando tutte i suoni della casa riesci a farci delle cose meravigliose e sopratutto ha la possibilità di splittare i suoni sulla tastiera.Ci vuole tanta pazienza!!!!
Ma da solo per molti suoni non basta.Infatti lo uso sempre insieme ad un expander della Roland perchè se vuoi i suoni delle brass o dei poly tipici degli anni 80 (vedi subdivision) senza fare troppa fatica secondo me roland è la migliore.
Per la pedaliera uso una Pk5 della Roland che collego a tutto ciò che ho elencato sopra e quando mi viene la voglia di strafare mi porto pure un vecchissimo Synth Analogico monofonico della Roland (SH 1000) tipo Moog che lo filtro con un multieffetto Vitualizer Pro della Behiringer ma questo non lo consiglio perchè se l'impianto elettrico di dove suoni non è al massimo si scorda che è una bellezza.
Il tutto è ovviamente collegato ad un Mixer che tengo dentro al Rack.

Avrei potuto optare per soluzioni di gran lunga migliori anche come qualità dei singoli elementi,ma primo il risultato che ottengo secondo me è abbastanza buono, secondo devo sempre combattere con il fatto che in contemporaneamente suono il basso,perciò non mi posso permettere di avere troppi problemi con i cambi dei suoni al volo e terzo sopratutto chi me la porta tutta sta robba??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif



 
Top
184 replies since 23/1/2006, 14:20   2921 views
  Share