Limbo - The Italian's Rush Forum

fumetto basato su CA

« Older   Newer »
  Share  
pra04
view post Posted on 4/1/2014, 08:58




Buon anno a tutti, per prima cosa.
Secondo voi sarà possibile che la volenterosa tsunami edizioni pubblichi il fumetto tratto dal romanzo scritto a due mani da peart?
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 09:16
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


Buon Anno a te!

bella domanda, non so sinceramente se sia nei loro piani anche perchè deve ancora uscire in USA e quindi può essere un'operazione più in là nel tempo: sono cmq in contatto con loro anche attività legate alle pubblicazioni prima di RUSH di Collins e ora per l'imminente Ghost Rider in italiano di Peart e chiederò informazioni
in ogni caso, vedere il fumetto in Italia spero sia possibile a prescindere dalla Tsunami
ho visto qualche anteprima e mi pare molto interessante e può interessare anche a chi non conosce i Rush
appena ci saranno aggiornamenti , li scriveremo

intanto rimetto i 2 link che avevo messo nell'altro topic per chi fosse interessato a info e pre-order dell'edizione americana

http://www.boom-studios.com/clockwork-ange...order-only.html
http://www.boom-studios.com/clockwork-ange...bscription.html
 
Web Contacts  Top
pra04
view post Posted on 4/1/2014, 11:15




Grazie per la risposta, in linea di massima il tuo ragionamento è giusto, può essere di interesse anche al di fuori della sfera RUSH, speriamo che la pubblicazione sia di buona qualità( non mi riferisco alla tsunami).
 
Top
torontorocks
view post Posted on 6/1/2014, 11:13




personalmente sono molto combattuto a riguardo: adoro il disco e ne ho amato la rappresentazione dal vivo, ma il libro di kevin J. Anderson non mi è assolutamente piaciuto !!!!!
probabilmente stavolta lascerò perdere, salvando il budget per futuri progetti.
 
Top
pra041
view post Posted on 6/1/2014, 11:31




Ma il libro c'è anche in italiano? Purtroppo sono troppo ignorante per godermelo in lingua originale.ciao torontorocks

Perché non ti è piaciuto?
 
Top
torontorocks
view post Posted on 6/1/2014, 12:14




ignoro (ma ne dubito) se esista in italiano; l'ho letto in inglese. per quanto abbia trovato abbastanza originale l'ambientazione steampunk, onestamente non sono riuscito ad appassionarmi nè alla trama nè al protagonista. il tutto è assolutamente soggettivo, probabilmente altri avranno avuto un'esperienza migliore a riguardo. indubbiamente la trasposizione a fumetti potrebbe peraltro risultare in un lavoro migliore, dato che il contesto fornisce ampi spunti per una notevole rappresentazione grafica.
 
Top
pra04
view post Posted on 6/1/2014, 20:37




trattandosi di un romanzo di "genere" ti chiedo se sei amante della fantascienza o no, solo per capire se vale la pena sbattersi per trovare/comprare il romanzo o se non si tratti di una semplice operazione di marketing poco sfruttata.
Il tuo giudizio è interessante e il fatto che i personaggi non abbiano carattere mi fa pensare a un operazione fatta per sfruttare il momento positivo della band.
 
Top
torontorocks
view post Posted on 6/1/2014, 20:52




sono abbastanza appassionato di fantascienza, ma onestamente molto di più a livello cinematografico; da un punto di vista letterario preferisco assolutamente le crime stories (Ian Rankin su tutti).
il mio consiglio è di non lasciarti influenzare dalla mia recensione riguardo il libro di Clockwork Angels; non è oltretutto escluso che altri magari posteranno a breve giudizi invece positivi a riguardo.
a titolo puramente personale posso solo aggiungere che, se un libro od un disco mi incuriosiscono, cerco di leggerlo od ascoltarlo a prescindere dai giudizi del resto del mondo.
 
Top
pra041
view post Posted on 6/1/2014, 22:02




Ognuno fa come crede, considerando che qui siamo tutti fan dello stesso gruppo e che la curiosità è molta, mi è venuto spontaneo chiedere per avere più informazioni possibili, poi il giudizio sarà comunque mio :) :)
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 11:08

Tom Sawyer

Group:
Member
Posts:
1,322
Location:
Schio

Status:


Che ognuno esprima un giudizio personale non solo è auspicabile, proprio è doveroso!

Sul fatto poi che da Rush fan magari siamo un po' sbilanciati a favore, anche questo è ovvio.....
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 17:20
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


CITAZIONE (pra041 @ 6/1/2014, 11:31) 
Ma il libro c'è anche in italiano? Purtroppo sono troppo ignorante per godermelo in lingua originale

no in italiano per ora non è stato tradotto, solo in inglese disponibile

premesso che anche io sono appassionato di fantascienza, ma più dal punto di vista cinematografico, anche a me il libro non ha convinto: trovo che la storia sia meglio descritta dal disco e dai testi di Peart

ciò non toglie che da fan dei Rush sia una lettura da fare

riguardo al fumetto, ho solo visto anteprima ma sicuramente un giudizio più chiaro l'avrò vedendolo nella sua completezza
 
Web Contacts  Top
pra04
view post Posted on 7/1/2014, 23:03




grazie a tutti per le risposte, è vero che il giudizio di un fan non sempre è obiettivo, ma voi siete stati al di sopra delle parti, facendomi capire che anche se non riuscirò a leggerlo, non mi perdo molto.Da fan però mi sarei aspettato di più.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 08:02
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


considera cmq che il libro è opera di Kevin J.Anderson...Neil ha collaborato ma poi l'idea del libro è dello scrittore sci-fi
non voglio difendere per forza il gruppo ( è vero sono di parte come "quasi" tutti qui) ma il giudizio non propriamente positivo è riferito alla sua scrittura e come ha impostato il lavoro
solo per la precisione ^_^
 
Web Contacts  Top
pra042
view post Posted on 8/1/2014, 11:00




Ok! Quindi mi viene da pensare:
Anderson ha sfruttato l'amicizia e l'idea alla base del concept di CA per fare soldi, o gli è semplicemente riuscito male?
Se rimaneggiato bene il fumetto può funzionare recuperando l buon materiale di base!
Adorando il trio da anni, ed avendo enorme considerazione del loro intelletto, mi aspetto sempre il top.tutte considerazioni fatte a caldo, mosse in parte dall'entusiasmo per questo prolifico periodo dei RUSH, in parte dalla "paura" tutta adolescenziale di essere deluso dai propri idoli.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 11:17
Avatar

the analog kid

Group:
Administrator
Posts:
12,274
Location:
Liguria

Status:


non credo sia un caso di "sfruttamento"
Anderson aveva già fatto un libro ispirato a Grace under Pressure e il risultato era stato ottimo
dopo l'uscita del disco la storia lo aveva colpito e contattando Peart ha messo le basi per un nuovo romanzo con il consenso della band ovviamente
diciamo che è un fan dei Rush , illustre, che ha voluto ampliare i concetti già espressi su disco
secondo me , come detto prima, non in maniera ottimale poi altri forse avranno altre opinioni positive ( ho trovato poche recensioni in rete ma in generale abbastanza tiepide) ma non credo sia un caso di sfruttamento per far soldi
il fumetto è un altra cosa e speriamo sia riuscito bene , a breve vedremo
 
Web Contacts  Top
27 replies since 4/1/2014, 08:58   308 views
  Share